iPad 5 Space Gray in video: addio a Smart Cover?

La scocca Space Gray di iPad 5 appare online in video: dall'analisi pare non vi sarà il sensore Touch ID e nemmeno l'attacco magnetico per Smart Cover.
La scocca Space Gray di iPad 5 appare online in video: dall'analisi pare non vi sarà il sensore Touch ID e nemmeno l'attacco magnetico per Smart Cover.

In attesa di sapere quando si terrà il prossimo evento Apple dedicato al mondo iPad – da giorni si vocifera il 15 ottobre come data papabile – iniziano ad apparire in Rete video e immagini della scocca Space Gray di iPad 5. E vi è una notazione non da poco da rilevare: Apple potrebbe aver deciso di mandare in pensione le Smart Cover.

iPad 5 seguirà probabilmente le innovazioni di colore introdotte a inizio settembre da iPhone 5S, con le tonalità alluminio, champagne e Space Gray della scocca. In un filmato di paragone tra le varie cover del tablet, girato e pubblicato da Unbox Therapy, si apprende però di più sull’imminente iDevice.

Come lecito attendersi, è naturalmente confermato il nuovo stile estetico del tablet, il quale erediterà le fattezze da iPad Mini per un look più armonioso e per delle dimensioni ridotte, pur mantenendo lo stesso display da 9,7 pollici. Inoltre, mentre nella basica versione alluminio iPad verrà abbinato a una cornice frontale bianca, per l’edizione Space Gray la stessa sarà di colore nero. Il logo della mela morsicata infine, così come si è già avuto modo di appurare in diverse occasioni, avrà un’elegantissima finitura a specchio.

Al di là dell’estetica, vi sono altri elementi delle scocche che catturano l’attenzione. Il primo riguarda le dimensioni per il tasto Home: il foro previsto sulle cornici lascerebbe intendere l’assenza del nuovo sensore Touch ID sui nuovi tablet targati mela morsicata. A questo si aggiunga come la scocca non preveda la barra magnetica per l’attacco delle Smart Cover, le comode copertine abbinate capaci di fungere anche da stand, andate letteralmente a ruba dalla loro introduzione a partire da iPad 2. Non è dato però sapere se si tratti semplicemente di una mancanza relativa a un prototipo o di una scocca giunta nelle mani dei giornalisti prima che la fabbricazione potesse essere terminata, quindi i piani di Cupertino sono tutto fuorché definitivi. Se ne saprà di più entro la fine del mese, quando Apple svelerà i suoi nuovi iDevice al mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti