Xbox One, al nuovo Kinect serve meno spazio

Online la guida rapida per l'installazione di Xbox One che suggerisce i requisiti minimi per l'uso del nuovo Kinect: richiede meno spazio che in passato.
Online la guida rapida per l'installazione di Xbox One che suggerisce i requisiti minimi per l'uso del nuovo Kinect: richiede meno spazio che in passato.

Online il manuale brasiliano di Xbox One che rivela una guida rapida per installare e utilizzare il nuovo Kinect. Le informazioni trapelate possono essere utili ai potenziali acquirenti della console next-gen, che si ricorda includerà nel prezzo anche un’unità del nuovo sensore. Kinect per Xbox One permetterà all’utente di stare fisicamente più vicino al sensore rispetto a quanto visto con il modello per Xbox 360.

Il posizionamento ottimale del nuovo Kinect è meno esigente del predecessore: si legge nel manuale che funzionerà al meglio se posto a un’altezza minima di 0,6 metri o a una massima di 1,8 metri. Per essere rilevato al meglio, il giocatore dovrà posizionarsi a una distanza minima di 1,4 metri contro gli 1,8 metri richiesti dal primo Kinect.

La distanza di 1,8 metri vale per quell’utente che deciderà di giocare in compagnia di un amico, in multiplayer locale. Anche in questo caso si tratta di una miglioria rispetto al passato poiché, su tal fronte, il Kinect originale chiedeva minimo 2 metri. Il manuale suggerisce infine di posizionare il nuovo sensore in punti alti e non all’altezza minima.

Il resto della guida per l’installazione di Xbox One mostra pochi altri elementi di interesse, come ad esempio l’avvertimento sul posizionamento migliore della console, semplici istruzioni per connetterla a Internet ed eventualmente a una TV e a un dispositivo HDMI esterno. Una piccola sezione mostra anche come posizionare le batterie nel controller, come collegare l’auricolare e come accendere il sistema sia dal pulsante Xbox presente sul controller che dalla console stessa.

Le informazioni riguardanti i requisiti minimi per il nuovo Kinect sono di interesse per ogni acquirente, dato che non sarà più un accessorio in vendita separatamente ma una componente di base del pacchetto Xbox One. Microsoft ha infatti progettato una console che non funziona senza il sensore, considerato come una parte chiave e irrinunciabile dell’esperienza utente offerta.

Xbox One sarà disponibile nei negozi a partire dal 22 novembre, al prezzo di 499 euro. Anticiperà di una settimana il lancio della rivale PS4 in vendita, però, con un grande vantaggio, ovvero di 100 euro in meno sul prezzo al pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti