Google, forse in arrivo anche un Nexus 8

Il sito di Android è stato rinnovato per la release 4.4 KitKat e una immagine promozionale svela un nuovo tablet: probabilmente si tratta del Nexus 8.
Il sito di Android è stato rinnovato per la release 4.4 KitKat e una immagine promozionale svela un nuovo tablet: probabilmente si tratta del Nexus 8.

Proseguono le novità dal mondo Google. La scorsa settimana ha rilasciato nuove funzioni per Google+, una nuova app Hangouts con funzionalità SMS, lo smartphone Nexus 5 e l’atteso Android 4.4 KitKat, ma potrebbe introdurre a breve anche un altro prodotto: il tablet Nexus 8 con schermo da 8 pollici.

L’indiscrezione proviene proprio da Google che, nella pagina Web di Android rinnovata per l’arrivo della release KitKat, ha pubblicato una immagine promozionale raffigurante un tablet mai visto. Si nota una donna con un dispositivo elegante e caratterizzato da cornici molto sottili, ancor più di quelle del nuovo Nexus 7. La tavoletta digitale dispone di pulsanti di navigazione sullo schermo, pare eseguire proprio la più recente versione del robottino verde ed essere leggermente più grande di 7 pollici. Tutto ciò porta a credere che la casa di Mountain View sia già al lavoro sul Nexus 8.

Google non ha ancora confermato l’indiscrezione né rilasciato un commento circa il modello del tablet raffigurato nell’immagine, dunque non è certo che si tratti davvero del Nexus 8. Potrebbe infatti trattarsi solamente di un errore di marketing o di uno screenshot mal simulato, anche se l’azienda non ha mai usato dispositivi “fake” nei materiali promozionali.

Un Nexus 8 potrebbe però arricchire la gamma dei prodotti Nexus ed essere d’appeal per numerosi consumatori, i quali stanno iniziando a preferire le soluzioni da 8 pollici a quelle da 7 pollici. Possibile dunque che il colosso delle ricerche online sia davvero al lavoro sul nuovo hardware, che potrebbe annunciare insieme alla seconda generazione del Nexus 10, tablet da 10.1 pollici rilasciato sul mercato da circa un anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti