eBay Dome: la nuova era dell'Inspired Shopping

Al Fuorisalone 2014 di Milano, eBay celebra la nuova era dell'Inspired Shopping con eBay Dome
Al Fuorisalone 2014 di Milano, eBay celebra la nuova era dell'Inspired Shopping con eBay Dome

eBay sarà protagonista al Fuorisalone 2014 di Milano con eBay DOME, l’installazione magica che introduce eBay Design, nuova meta online per una shopping experience unica. Un’altra tappa nell’evoluzione verso l’Inspired Shopping. Lo spazio è stato ripartito in cinque isole allestite con oggetti magicamente fluttuanti con l’obiettivo di interpretare altrettante zone abitative. Un living a colori: il luogo di casa per eccellenza dove trascorrere tempo in compagnia di amici, chiacchiere e buon umore si tinge di tonalità accese e cariche di energia, abbinate a mobili dallo stile essenziale e pulito. Il colore porta luce, positività e aggiunge un forte tocco personale nello spazio di rappresentanza della casa.

La cucina per single e anche per tutti: un ambiente modulare, capace di adattarsi alle esigenze di vita delle persone che lo vivono quotidianamente. Qui la luminosità del bianco accoglie pochi essenziali dettagli colorati, per lasciare spazio alla preparazione di ricette fantasiose, da realizzare da soli o in compagnia della famiglia o degli amici. Dining room: “aggiungi un posto a tavola, che c’è un amico in più”, sintetizza perfettamente il mood di quest’area. L’arredamento è pensato con mobili e complementi modulabili caratterizzati da linee leggere, con un chiaro richiamo ai sapori vintage.

Bedroom, Design pulito abbinato alla tecnologica: la camera da letto in versione 2.0, ovvero un luogo dove mobili ed elementi dal forte impatto visivo si coniugano con la tecnologia di ultima generazione. kids room, un mondo ludico, intelligente e multicolor: la stanza dei bambini è il trionfo della fantasia e del colore. Ogni mobile diventa così un gioco divertente, che stupisce e fa sorridere, non solo i più piccoli.

ebay

Percorrendo un magico pavimento interattivo, i visitatori potranno fare un vero e proprio viaggio nel mondo di eBay, alla scoperta del suo nuovo modo di concepire lo shopping online in chiave ispirazionale. eBay, infatti, è il luogo in cui trovare idee e consigli, dove è possibile trovare gli oggetti più amati, all’interno del quale fare acquisti da tutto il mondo, da qualsiasi dispositivo e in qualunque momento.

Per arricchire ulteriormente l’experience dei visitatori, eBay ha avviato due importanti collaborazioni con prestigiose realtà internazionali: Nescafè Dolce Gusto e Villeroy & Boch. Entrambi saranno infatti protagonisti del foyer dell’installazione e daranno vita a eBay Dome Lounge, un evento nell’evento per degustare il caffè Dolce Gusto circondati da tazzine da caffè e fluttuanti delle ultime collezioni V&B.

Su eBay.it la categoria Casa e Arredamento sta vivendo negli ultimi anni una forte crescita, tanto da registrare un acquisto ogni 6 secondi nel 2013. Uno sviluppo che l’ha eletta la seconda categoria in Italia per numero di oggetti venduti nel 2013 (preceduta da Elettronica e seguita da Abbigliamento e Accessori). eBay non è solo una meta per lo shopping funzionale, con il 75% dei prodotti in vendita nuovi, eBay è il place to be: il più grande punto d’incontro tra chi vende e chi compra, dove è bello anche solo fare una “passeggiata virtuale”.

Su eBay la dimensione dell’Inspired Shopping assume un’importanza fondamentale, grazie alle nuove modalità di fruizione dei contenuti dell’area eBay Design e al “Feed” personalizzato, che orientano gli utenti in base alle tendenze e ai loro interessi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti