LG Hom-Bot Square indossa la maglia dell'Italia

Il robot aspirapolvere di LG diventa un fan dell'Italia. Hom-Bot Square può eliminare le tracce delle patatine lasciate sul pavimento dai tifosi.
Il robot aspirapolvere di LG diventa un fan dell'Italia. Hom-Bot Square può eliminare le tracce delle patatine lasciate sul pavimento dai tifosi.

LG ha annunciato un’edizione limitata del suo robot aspirapolvere dedicata ai tifosi di calcio. Il produttore coreano ha realizzato una versione di Hom-Bot Square con i colori della bandiera italiana. Il dispositivo sarà quindi il compagno di squadra degli utenti che seguiranno la partite della Nazionale in TV durante i Mondiali brasiliani. Mentre i tifosi seguono gli highlights dell’incontro e le interviste, l’aspirapolvere farà sparire in silenzio tutte le tracce di patatine e popcorn lasciate sul pavimento del salotto.

Hom-Bot Square possiede una forma quadrata con angoli arrotondati che permette la rimozione dello sporco e della polvere in ogni angolo, grazie anche alle due spazzole anteriori. Le due telecamere, superiore per mappare il soffitto e inferiore per mappare il pavimento, consentono al robot di eseguire il suo lavoro con la massima precisione anche al buio. I sensori ad ultrasuoni invece riconoscono gli ostacoli frontali, evitando gli urti durante la pulizia. Hom-Bot è molto silenzioso (solo 60 dB) e può funzionare in modalità “muto” che disattiva qualsiasi segnale vocale o sonoro.

L’utente può scegliere tra 5 modalità di programmazione – Manuale, My space, Repeat, Zig-zag, Spot e Cell-by-cell – e impostare il timer per decidere l’ora e il giorno della pulizia. Quando l’aspirapolvere incontra un tappeto, viene attivata automaticamente la funzione Turbo che incrementa la velocità delle spazzole. Al termine, ritorna alla modalità precedentemente impostata. Hom-Bot Square integra una batteria agli ioni di litio che mantiene oltre il 90% della sua capacità dopo 300 cicli di ricarica e garantisce un’autonomia di 100 minuti di pulizia continuata per singola ricarica.

In caso di malfunzionamenti, grazie al sistema Smart Diagnosis, Hom-Bot Square suggerisce vocalmente le corrette misure da prendere, autodiagnosticando le anomalie delle parti principali ed eventualmente può contattare direttamente il centro assistenza. L’edizione limitata con i colori della Nazionale sarà disponibile a partire dalla fine di maggio al prezzo consigliato di 499 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti