Android "L release" su Moto X e Moto G in autunno

La divisione tedesca di Motorola è intervenuta su Facebook per confermare l'arrivo della piattaforma Android 5.0 "L release" su Moto X e Moto G in autunno.
La divisione tedesca di Motorola è intervenuta su Facebook per confermare l'arrivo della piattaforma Android 5.0 "L release" su Moto X e Moto G in autunno.

A poche ore di distanza dalla conferma riguardante HTC One (M8) e HTC One (M7), anche Motorola fornisce una prima indicazione di massima sulle tempistiche necessarie per poter assistere all’arrivo di Android “L release” sui propri dispositivi di punta. L’azienda lo fa attraverso la pagina ufficiale Facebook della divisione tedesca, con un messaggio comparso poco fa che non lascia spazio a dubbi o interpretazioni.

Android 5.0 arriverà in autunno su Moto X e Moto G. Vi piace il nuovo design?

Poche parole, sufficienti però a comunicare che la nuova versione del sistema operativo farò il suo debutto sugli smartphone Motorola Moto X e Motorola Moto G in un periodo compreso tra settembre e dicembre. In altri termini, quasi in concomitanza con il lancio previsto da Google sugli smartphone e tablet della linea Nexus. Il post contiene poi il link al video su YouTube (in streaming di seguito) che permette di dare un primo sguardo a Material Design, ovvero il nuovo look della piattaforma.

A rendere particolarmente interessante l’intervento è però il riferimento diretto ad Android 5.0. Considerando la vicinanza di Motorola al gruppo di Mountain View (nonostante la recente cessione a Lenovo) si rafforza dunque l’ipotesi di poter assistere al lancio di quello che a tutti gli effetti sarà un vero e proprio major update e non al passaggio verso la release 4.5.

Si attendono ora uscite di questo tipo anche da parte degli altri principali protagonisti del panorama Android, ovvero Samsung e LG, per capire quando modelli come il Galaxy S5 o il G3 potranno accogliere le novità della versione “L” annunciata ieri dal motore di ricerca sul palco dell’I/O 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti