Appare un nuovo Windows Phone, forse il Lumia 830

Trapelano online le immagini di un nuovo Windows Phone che dovrebbe essere il Lumia 830, il nuovo smartphone di Microsoft forse in arrivo a breve.
Trapelano online le immagini di un nuovo Windows Phone che dovrebbe essere il Lumia 830, il nuovo smartphone di Microsoft forse in arrivo a breve.

Microsoft ha già inglobato il team Nokia ma non ha ancora presentato ufficialmente alcun nuovo Windows Phone. Un nuovo report dalla Cina suggerisce però che potrebbe essere in arrivo il Lumia 830, uno smartphone di cui ne sono appena trapelate le prime tre immagini.

Nokia Lumia 830, le immagini leaked dalla Cina

Nokia Lumia 830, le immagini leaked dalla Cina

Su Weibo, il noto servizio di microblogging cinese rivale di Twitter, è infatti apparso un misterioso nuovo smartphone che si mormora sia proprio il Lumia 830. Tramite le fotografie è possibile notare un telefono dal design squadrato ma particolarmente elegante, con un ampio display che si estende quasi fino ai bordi. Pare inoltre che la scoccia sia in policarbonato anche se il profilo potrebbe essere in alluminio, in maniera simile a quanto visto con il Lumia 925.

In particolare appare curiosa la posizione del brand Nokia, posto in tale smartphone sulla parte alta destra piuttosto che centralmente; è invece assente il marchio Microsoft ma ciò potrebbe esser dovuto al fatto che sia un modello di pre-produzione, e dunque non quello definitivo. La fotocamera posta nella parte posteriore del device sembra richiamare la soluzione PureView già applicata da Nokia su altri telefoni della serie Lumia. Infine, è possibile ipotizzare che il sistema esecutivo in esecuzione sia l’ultima release di Windows Phone disponibile, la 8.1.

Non è attualmente noto se e quando Microsoft deciderà di introdurre sul mercato tale smartphone. Del resto, ne la compagnia di Redmond né Nokia hanno finora fornito alcun indizio circa i prossimi prodotti in arrivo sul mercato, dunque non rimane che attendere quali saranno le novità in serbo per l’anno in corso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti