Con Vocca a casa si accende la luce con la voce

Vocca è un adattatore realizzato da ActiVocal che permette di trasformare tutte le lampadine di casa in lampadine intelligenti controllabili tramite voce
Vocca è un adattatore realizzato da ActiVocal che permette di trasformare tutte le lampadine di casa in lampadine intelligenti controllabili tramite voce

Il mercato delle soluzioni per le smart home è in continua crescita ed ogni giorno nuovi ed innovativi prodotti si affacciano sul mercato. In particolare, il settore delle così dette lampadine intelligenti, cioè quelle che possono essere comandate da remoto tramite uno smartphone, è quello che sta producendo le novità più interessanti. ActiVocal ha voluto rivedere il concetto di lampadine intelligenti proponendo Vocca, un prodotto che permette di trasformare una comune lampadina in una intelligente controllabile attraverso semplici comandi vocali.

Essenzialmente, Vocca è un adattatore da avvitare alle più comuni lampadine con attacco E27 che andrà a sua volta avvitato nelle lampade di casa. Questo adattatore permette agli utenti di comandare l’accensione e lo spegnimento delle luci a distanza sino ad un massimo di circa 4-5 metri. Vocca risponderà a comandi quali per esempio “Vocca switch light”. Un prodotto che può risultare utile in moltissimi scenari. Si pensi per esempio alla mattina, quando ci si sveglia e si deve accendere la luce al buio, oppure quando si torna a casa e si ha le mani occupate che non consentono l’accensione delle luci.

Semplici esempi di come può essere comoda ed utile la possibilità di accedere la luce di casa semplicemente con un comando vocale. Inoltre, Vocca consente di trasformare le comuni lampadine di casa in lampadine intelligenti, dunque senza doverle sostituire tutte con un ovvio risparmio di costi. Le lampadine dotate dell’adattatore Vocca possono comunque essere utilizzate sempre con i classici interruttori di casa.

ActiVocal ha anche in programma di realizzare una versione Pro di Vocca che dovrebbero offrire molte più possibilità tra cui anche la compatibilità con un’applicazione per iOS ed Android. Non sono noti al momento i prezzi di Vocca e nemmeno la data della sua commercializzazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti