Sony cerca innovazioni: forse lavora sulla PS5

Sony ha creato una nuova unità composta da 200 giovani, i quali hanno già presentato 800 idee potenzialmente innovative: tra queste forse anche la PS5.
Sony ha creato una nuova unità composta da 200 giovani, i quali hanno già presentato 800 idee potenzialmente innovative: tra queste forse anche la PS5.

Come riportato dalla rivista giapponese Nikkei, Sony ha appena creato una nuova divisione business attualmente composta da duecento giovani dipendenti, i quali avranno il compito di trovare nuove idee da sottoporre alla dirigenza che siano capaci di replicare il successo dei progetti Walkman e PlayStation. Possibile che tra queste vi sia anche la prima bozza della futura PS5.

L’obiettivo della nuova unità è nello specifico quello di ricercare il prossimo dispositivo in grado di ridefinire il settore dell’elettronica di consumo. In effetti, nonostante il successo che sta ottenendo PS4 a meno di un anno dal lancio, Sony ha passato tempi duri e ne è molto consapevole: ha tagliato molti dei suoi business (PC e e-reader, ad esempio), ridotto i propri dipendenti e venduto la propria divisione VAIO e, in generale, non ha più le stesse quantità di quote di mercato che era riuscita a garantirsi in passato.

Per tale motivo, è intenzionata a scommettere sui giovani per recuperare la situazione e cercare di restare una compagnia di primo piano, capace di innovare come lo ha fatto in passato ad esempio con le PlayStation e con i Walkman. Il nuovo gruppo di duecento dipendenti è pertanto stato ideato per contribuire a stimolare la società con nuove idee su potenziali futuri prodotti che stanno già iniziando ad arrivare. Secondo Nikkei, Sony ha già ricevuto una risposta estremamente positiva dai giovani, che avrebbero già sottoposto alla dirigenza ben 800 nuove idee.

«Ci sono ancora tanti dipendenti in Sony che cercano una sfida», ha spiegato l’ideatore dell’unità Shinji Odajima, come riportato da Engadget. «Il rinnovamento è assolutamente importante per Sony […].». Secondo quanto anticipato da GamingBolt, tra le ottocento nuove idee pervenute a Odajima potrebbe anche esservi la prima bozza della prossima PlayStation 5, ma nessuno dei potenziali nuovi progetti è ancora trapelato in via ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti