FES Watch, basta un tocco per cambiarne il design

FES Watch è un nuovo orologio smart, unico nel suo genere poiché dotato di uno schermo e-ink su tutto il corpo, che permette di cambiarne il design.
FES Watch è un nuovo orologio smart, unico nel suo genere poiché dotato di uno schermo e-ink su tutto il corpo, che permette di cambiarne il design.

FES Watch è lo smartwatch unico nel suo genere che utilizza uno schermo e-ink non solo sul quadrante, ma anche su tutto il cinturino, permettendo così a chi lo indossa di cambiarne interamente il design con la semplice pressione di un tasto. L’azienda produttrice ne ha appena lanciato una campagna di crowdfunding in Giappone, dove è prenotabile al prezzo di 167 dollari.

Sono già numerose le aziende a esser entrate nel mondo degli orologi smart, come ad esempio Samsung (con ben 6 dispositivi), Apple, LG, ASUS e Motorola. I loro smartwatch però hanno un prezzo più elevato e sono realizzati con parti elettroniche che non possono durare nel tempo, watch faces limitate, cinturini aggiuntivi piuttosto costosi e un quadrante standard. Il progetto FES Watch si differenzia dunque nettamente da tutte le proposte concorrenti proprio a causa del pannello e-paper che trova spazio in tutto il suo corpo.

Chi acquisterà un FES Watch avrà un totale di 24 modelli tra cui scegliere e poter cambiare ogni giorno, ogni qualvolta lo si desidera. Grazie alla tecnologia e-ink a risparmio energetico, il dispositivo garantirà una ottima durata della batteria, secondo il produttore pari a circa due mesi d’uso per ogni singola ricarica. FES Watch non è comunque un vero e proprio smartwatch, piuttosto un orologio totalmente personalizzabile. Non supporta infatti le notifiche né le altre funzionalità tipiche degli indossabili concorrenti.

FES Watch, basta un tocco per cambiarne il design

FES Watch, basta un tocco per cambiarne il design

Ideato da Fashion Entertainments, il progetto FES Watch sta attualmente cercando finanziamenti su Makuake, una piattaforma di crowdfunding giapponese dedicata alle startup. Avrà ancora tre mesi a disposizione per ottenere la cifra richiesta dalla casa produttrice (3,7 milioni di yen in totale, 2,7 milioni dei quali già ricevuti) e successivamente debutterà nel mercato locale. Non è però ancora noto se e quando sarà disponibile anche in Europa e a che prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti