Tommy Hilfiger, giacche che ricaricano il telefono

Tommy Hilfiger presenta nuove giacche, per uomo e per donna, dotate di piccoli pannelli solari che ricaricano fino a due smartphone contemporaneamente.
Tommy Hilfiger presenta nuove giacche, per uomo e per donna, dotate di piccoli pannelli solari che ricaricano fino a due smartphone contemporaneamente.

Il noto marchio di abbigliamento Tommy Hilfiger ha introdotto sul mercato delle particolari giacche per uomo e donna, capaci di ricaricare lo smartphone senza dover portare con sé il caricabatteria. Sono già disponibili per l’acquisto sul sito web dell’azienda e nei punti vendita selezionati, al prezzo di 599 dollari; sono però in edizione limitata e la metà dei ricavi andrà in beneficenza.

Oggi tantissime persone portano con sé un caricabatterie per telefono, dato che la batteria si scarica troppo velocemente, e Tommy Hilfiger vuole risolvere il problema rendendolo indossabile. Le giacche sono infatti dotate di piccoli pannelli solari (realizzati dal produttore Pvilion), utili a raccogliere l’energia proveniente dal sole e di conseguenza a ricaricare il proprio dispositivo.

Caratterizzate da un design scozzese, le Solar Power Jackets di Tommy Hilfiger sono resistenti all’acqua e morbide, nonostante la peculiare tecnologia integrata. In una delle tasche frontali è presente un cavo con doppia uscita USB, che permette di ricaricare due dispositivi mobile contemporaneamente. Quando completamente carichi, i pannelli a energia solare sono in grado di ricaricare completamente quattro dispositivi con batteria da 1400 mAh, ma non è chiaro quanto tempo impieghino per completare il processo.

L’industria sta ancora cercando di raffinare i vari gadget indossabili che stanno sempre più attirando l’attenzione di tutto il globo; non sono solamente le aziende tecnologiche a essere interessate a tale settore, ma anche le case di abbigliamento, moda e accessori. La chiave per ottenere successo è quella di trovare indossabili che possano attrarre esteticamente, oltre che fornire funzioni utili: ci sarà riuscito Tommy Hilfiger con le sue giacche?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti