Neptune Duo, lo smartphone da polso

Neptune Duo è composto da due dispositivi: Neptune Hub che funziona come uno smartphone, e Neptune Pocket Screen che mostra i contenuti del primo.
Neptune Duo è composto da due dispositivi: Neptune Hub che funziona come uno smartphone, e Neptune Pocket Screen che mostra i contenuti del primo.

Dopo il successo ottenuto con il Neptune Pine, l’azienda canadese vuole nuovamente stupire gli utenti con il nuovo Neptune Duo. Questa volta i dispositivi sono due, un braccialetto (Neptune Hub) e un display (Neptune Pocket Screen), che funzionano in simbiosi, ma non come si potrebbe immaginare. La somma necessaria per l’acquisto è 798 dollari.

Solitamente, il ruolo di “master" è svolto dallo smartphone, che invia le notifiche allo smartwatch. In quanto caso, invece, avviene il contrario. Il Neptune Hub è infatti il dispositivo principale, mentre il Neptune Pocker Screen è solo l’interfaccia del primo, sebbene abbia la forma di uno smartphone. Tutti i tradizionali componenti di uno smartphone sono integrati nel Neptune Hub, un braccialetto con display touch ampio 2,4 pollici: processore quad core, 64 GB di memoria flash, WiFi, Bluetooth, GPS, NFC, modulo LTE, speaker, microfono, accelerometro, giroscopio, bussola e batteria da 1.000 mAh. Il dispositivo permette di effettuare chiamate, inviare messaggi, usare i social network e registrare i dati di fitness.

Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop, quindi sono supportate le app e i giochi più popolari, tra cui WhatsApp, Skype, Viber, Facebook, Twitter, Dropbox, Snapchat, Spotify, PayPal e Instagram. Il Neptune Pocket Screen è solo uno schermo da 5 pollici (1280×720 pixel) che, quando connesso al Neptune Hub, permette di interagire con le app. Sono presenti anche due fotocamere da 8 e 2 Megapixel, speaker, microfono, accelerometro, giroscopio e una batteria da 2.800 mAh, che può essere usata per ricaricare il Neptune Hub.

Il Neptune Duo visibile nel video è solo un prototipo. La versione commerciale sarà disponibile entro fine anno. Pagando un anticipo compreso tra 49 e 498 dollari, è possibile risparmiare tra 100 e 300 dollari sul prezzo finale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti