HTC One E9, prime immagini del phablet Quad HD

Trapelano le presunte specifiche del nuovo HTC One E9. Il phablet dovrebbe avere uno schermo Quad HD da 5,5 pollici e integrare un processore MediaTek.
Trapelano le presunte specifiche del nuovo HTC One E9. Il phablet dovrebbe avere uno schermo Quad HD da 5,5 pollici e integrare un processore MediaTek.

Al Mobile World Congress di Barcellona, i dirigenti di HTC avevano promesso l’annuncio di un altro smartphone verso metà marzo. Con molta probabilità il nuovo prodotto sarà il One E9 che, per caratteristiche e prezzo, dovrebbe collocarsi tra One M9 e Desire Eye. TENAA, ente che certifica i dispositivi mobile in Cina, ha svelato le prime immagini e le specifiche tecniche.

Esternamente lo smartphone ha un design simile al Desire Eye con la parte posteriore piatta (non curva come il One M9). Dalle immagini non è possibile identificare il tipo di materiale usato, ma sembra probabile una combinazione di metallo (per il telaio) e plastica (per il retro). L’attuale One (E8) ha invece un corpo unibody in plastica. Cambia anche la dimensione dello schermo, che passa da 5 a 5,5 pollici, e la risoluzione (da full HD a Quad HD). One E9 sarà dunque un phablet, ma il prezzo finale potrebbe essere inferiore alla media di mercato, grazie alla presenza di un processore octa core MediaTek MT6795 a 2,2 GHz.

HTC One E9

La dotazione hardware dovrebbe includere anche 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 20 Megapixel e fotocamera frontale UltraPixel da 4 Megapixel. One E9 supporterà le reti LTE e l’uso di due SIM. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh, mentre dimensioni e peso sono rispettivamente 156,5×76,5×7,54 millimetri e 160 grammi. Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop con Sense 7.0.

Il nuovo device sarà venduto in Cina ad un prezzo presunto di circa 320 dollari. Non è noto se e quando arriverà in Europa.

Aggiornamento: il nome dello smartphone dovrebbe essere HTC One E9 Plus (o One E9+).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti