Samsung Galaxy A8, prime immagini del phablet

Il Samsung Galaxy A8 è uno smartphone Android con display full HD da 5,7 pollici, processore octa core e lettore di impronte digitali.
Il Samsung Galaxy A8 è uno smartphone Android con display full HD da 5,7 pollici, processore octa core e lettore di impronte digitali.

Samsung è attualmente impegnata nello sviluppo di vari smartphone di fascia media. Oltre ai Galaxy J5 e Galaxy J7, nei prossimi mesi arriveranno sul mercato nuovi modelli della serie A. Uno dei più interessanti è il Galaxy A8, di cui sono state pubblicate in Rete le prime immagini “leaked".

Mentre i Galaxy J sono indirizzati alla fascia medio-bassa, i Galaxy A si posizionano un gradino sotto i Galaxy S6, dai quali ereditano alcune caratteristiche estetiche. Il Galaxy A8, ad esempio, possiede un telaio in metallo e plastica. La dotazione hardware comprende un generoso display Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), un processore octa core Snapdragon 615, 2 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibile tramite schede microSD.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 16 Megapixel, mentre per quella frontale è stato scelto un sensore da 5 Megapixel. Non manca ovviamente il supporto per le reti LTE, ormai comune anche su smartphone più economici. La batteria ha invece una capacità di 3.050 mAh. Il tasto home nasconde il lettore di impronte digitali. Dimensioni e peso sono 157,7×76,7×5,9 millimetri e 140 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop.

Al momento non si conoscono prezzo e disponibilità. È comunque certo l’arrivo del Galaxy A8 in Europa, dove troverà gli altri modelli della serie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti