Samsung Galaxy J5, specifiche e immagini

Ecco le prime immagini del Samsung Galaxy J5, uno smartphone di fascia media con schermo HD da 5 pollici, processore quad core e Android 5.1 Lollipop.
Ecco le prime immagini del Samsung Galaxy J5, uno smartphone di fascia media con schermo HD da 5 pollici, processore quad core e Android 5.1 Lollipop.

Samsung si prepara al lancio di un nuovo smartphone di fascia media. Il Galaxy J5, di cui sono state pubblicate le specifiche e alcune immagini, avrà uno schermo da 5 pollici e un telaio in plastica, come il Galaxy J1 e il Galaxy J7. Al momento, non si conosce la data di arrivo sul mercato.

Il Galaxy J5 possiede un design molto simile al Galaxy J1. L’uso di un materiale meno pregiato consente ovviamente di rimuovere la cover posteriore e la batteria da 2.600 mAh. L’utente può anche accedere facilmente agli slot per la microSD e la scheda SIM. Il display da 5 pollici dovrebbe avere una risoluzione di 1280×720 pixel. La dotazione hardware prevede inoltre un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 1,2 GHz, molto comune sui dispositivi di fascia media, affiancato da 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria flash.

In base alle informazioni raccolte dal sito SamMobile, il Galaxy J5 integrerà le stesse fotocamere dei Galaxy A5, A7 e E7, quindi la risoluzione dei sensori sarà 13 e 5 Megapixel. Quasi certa la presenza di un modulo LTE, abbinato a WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS. In passato, il produttore coreano annunciava nuovi modelli con vecchie versioni del sistema operativo. Il Galaxy J5 eseguirà invece Android 5.1 Lollipop, personalizzato con l’ultima versione dell’interfaccia TouchWiz.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti