Aerelight A1, lampada OLED con ricarica wireless

Aerelight A1 è una lampada da tavolo di design che si caratterizza per il pannello OLED e per il supporto integrato alla ricarica wireless per cellulari
Aerelight A1 è una lampada da tavolo di design che si caratterizza per il pannello OLED e per il supporto integrato alla ricarica wireless per cellulari

L’idea di spendere diverse centinaia di dollari per una lampada da tavolo potrebbe non sembrare troppo allettante, ma il nuovo Aerelight A1 potrebbe possedere la giusta combinazione di tecnologia e design per rendere la spesa accettabile. Aerelight A1 possiede, infatti, due peculiarità davvero molto interessanti. Innanzitutto, questa lampada da tavolo utilizza un pannello OLED ultra sottile al posto delle lampadine tradizionali ed in aggiunta offre il supporto alla ricarica wireless per i cellulari.

Tutta questa tecnologia è racchiusa in design sottile e minimalista. Aerelight A1 è realizzata, inoltre, con un corpo di alluminio che occupa poco spazio sul tavolo. L’utilizzo del pannello OLED al posto della lampadina porta con se alcuni vantaggi. Il primo è che la lampada non genera calore ed il secondo è che i consumi energetici sono molto bassi, nell’ordine dei 9 watt. Inoltre, la luce prodotta risulta molto più naturale non andando così ad affaticare gli occhi. L’azienda Aerelight sostiene che gli utenti non avranno bisogno di toccare nulla nella lampada nel corso del tempo in quanto il pannello OLED dovrebbe garantire una durata di almeno 18 anni.

Per quanto riguarda illuminazione, l’intensità della luce può essere variata attraverso un comando touch su tre livelli diversi: 10%, 30% e 100%. Per quanto riguarda l’integrazione della base wireless, essa supporta gli standard Qi e PMA ed è dunque compatibile con tutti gli smartphone oggi sul mercato che includono questo tipo di tecnologia.

Aerelight A1 è, al momento, in vendita in America ed in Canada a 299 dollari, un prezzo non certamente basso, ma tuttavia corretto vista la tecnologia presente. Inoltre, grazie al pannello OLED non sarà necessario spendere ulteriori soldi per l’acquisto delle lampadine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti