Motorola Moto 360 Sport in vendita dal 18 dicembre

Motorola ha svelato prezzo, caratteristiche e funzionalità complete del Moto 360 Sport, lo smartwatch Android Wear in vendita dal 18 dicembre.
Motorola ha svelato prezzo, caratteristiche e funzionalità complete del Moto 360 Sport, lo smartwatch Android Wear in vendita dal 18 dicembre.

Motorola ha comunicato la data di lancio del Moto 360 Sport. Lo smartwatch basato su Android Wear potrà essere acquistato in Francia e Regno Unito a partire dal 18 dicembre, mentre gli utenti statunitensi dovranno attendere fino al 7 gennaio 2016. Ancora ignota la disponibilità in Italia. Il produttore ha inoltre pubblicato le specifiche complete e l’elenco delle principali funzionalità. Il Moto 360 classico è in vendita dalla fine di settembre.

Come si intuisce dal nome, il Moto 360 Sport è indirizzato agli utenti che praticano sport e attività all’aperto in generale. Per questo motivo ci sono alcune differenza rispetto al modello tradizionale. Lo smartwatch è infatti realizzato in silicone, un materiale che non assorbe il sudore e resiste alle macchie. Il display LCD da 1,37 pollici ha una risoluzione di 360×325 pollici (263 ppi) e può essere letto anche in presenza della luce solare, grazie alla tecnologia AnyLight Hybrid. È inoltre presente un modulo GPS.

Le altre specifiche sono le stesse: processore quad core Snapdragon 400 a 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria flash, WiFi, Bluetooth, cardiofrequenzimetro ottico, doppio microfono e batteria da 300 mAh con ricarica wireless. Oltre ai sensori tradizionali (accelerometro, luminosità, giroscopio e motore aptico), il Moto 360 Sport integra anche un altimetro barometrico. Ovviamente lo smartwatch funziona come un fitness tracker, registrando distanza, numero di passi, calorie bruciate e altri parametri biometrici che possono essere sincronizzate con l’app Moto Body.

Il Moto 360 Sport è compatibile con un numero elevato di app per il fitness, tra cui MapMyRun, Under Armour Record, Strava, Google Fit e Fitbit, permette di ascoltare i brani musicali di Google Play Music e visualizza le notifiche delle app più popolare, tra cui Gmail e WhatsApp. Il prezzo dello smartwatch è 299 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti