CES 2016: Almond 3, un router che gestisce la casa

Dal CES 2016 di Las Vegas, Securifi presenta Almond 3, un router wireless che funziona anche come hub per tutti i dispositivi smart della casa
Dal CES 2016 di Las Vegas, Securifi presenta Almond 3, un router wireless che funziona anche come hub per tutti i dispositivi smart della casa

Al CES 2016 di Las Vegas anche la domotica è stata protagonista con la presentazione di alcuni prodotti che vanno ad arricchire il mercato delle smart home. In particolare, Securifi ha svelato l’ultimo router della famiglia di prodotti Almond. Caratterizzato da l’integrazione con uno schermo touch da utilizzarsi per gestire alcune funzioni, Almond 3 non è un semplice router WiFi ma bensì anche un hub per la gestione di tutti i dispositivi smart presenti nella casa.

Almond 3 supporta gli standard Wireless Gigabit, ZigBee radio, Z-Wave e Bluetooth. In questo modo questo dispositivo saprà interfacciarsi con la maggior parte dei dispositivi per la domotica che possono trovarsi nelle abitazioni. Inoltre, Almond 3 dispone, anche, di un allarme da utilizzarsi per gli avvisi di sicurezza. Almond 3, secondo quanto afferma il costruttore, risulterebbe essere quattro volte più veloce rispetto al modello Almond 2015 e può funzionare non solo come un router ma anche come un range extender.

Il nuovo software all’interno di Almond 3 consente agli utenti di creare una rete mesh con più router Almond per distribuire la connettività di rete attraverso una zona più ampia. La sirena può essere inserita o disabilitata tramite WiFi quando smartphone autorizzati si collegano o si scollegano dalla rete.

Almond 3 come hub per le smart home può gestire porte, finestre, sensori vari e la sirena può essere utilizzata anche al posto del campanello della porta. Almond 3 si integra perfettamente con Nest, Philips Hue, e altri dispositivi intelligenti che si trovano già sul mercato.

Almond 3 arriverà sul mercato nei prossimi mesi a 119,99 dollari. I vecchi modelli riceveranno un aggiornamento del firmware che permetterà di abilitare il supporto mesh della rete WiFi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti