Huawei P9, display full HD e processore Kirin 955?

Il nuovo Huawei P9 dovrebbe avere uno schermo full HD da 5,2 pollici e integrare un processore octa core Kirin 955 a 2,5 GHz.
Il nuovo Huawei P9 dovrebbe avere uno schermo full HD da 5,2 pollici e integrare un processore octa core Kirin 955 a 2,5 GHz.

Anche se trapelano poche informazioni sul nuovo top di gamma, il lancio dello Huawei P9 non è certamente un segreto. Nelle ultime ore sono circolate alcune indiscrezioni sulle specifiche hardware e i press render della versione finale che mostrano chiaramente una delle novità attese, ovvero la doppia fotocamera posteriore. Lo smartphone dovrebbe essere annunciato a marzo, quindi ci sono poche probabilità di vedere il P9 al Mobile World Congress di Barcellona.

All’inizio dell’anno si ipotizzava una schermo con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). In base alle ultime indiscrezioni, il display da 5,2 pollici avrà una risoluzione full HD (1920×1080 pixel), forse perché Huawei non ritiene indispensabile un incremento del numero di pixel che, tra l’altro, comporta una diminuzione dell’autonomia. Un’altra novità potrebbe essere il processore Kirin 955. Anche questo SoC, come il Kirin 950, è composto da quattro core ARM Cortex-A72 e quattro core ARM Cortex-A53, ma la frequenza massima raggiunge i 2,5 GHz.

Il P9 dovrebbe integrare una fotocamera frontale da 8 megapixel e una fotocamera posteriore in configurazione dual, ovvero due sensori da 12 megapixel che verrebbero sfruttati per aggiungere la profondità di campo e per effettuare la messa a fuoco post-scatto. I press render pubblicati in Rete confermerebbero questa caratteristica, così come il doppio flash LED, il telaio in alluminio e i colori disponibili (grigio, bianco, rosa e nero). Sulla cover posteriore è visibile anche il lettore di impronte digitali.

Le altre specifiche previste sono 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria flash, porta USB Type-C e batteria da 2.900 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il sistema operativo sarà certamente Android 6.0 Marshmallow. Huawei avrebbe pianificato il lancio di quattro versioni (standard, Max, Lite e Pro), ma non è noto se saranno tutte in vendita al di fuori della Cina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti