HP Elite x3 con Windows 10 Mobile, prime immagini

Elite x3 è il nuovo smartphone con display Quad HD da 5,96 pollici e Windows 10 Mobile che HP dovrebbe annunciare al Mobile World Congress di Barcellona.
Elite x3 è il nuovo smartphone con display Quad HD da 5,96 pollici e Windows 10 Mobile che HP dovrebbe annunciare al Mobile World Congress di Barcellona.

Le prime indiscrezioni sullo smartphone risalgono a fine dicembre 2015, quando nel database del benchmark GFXBench è comparso il suo nome in codice: Falcon. Il noto leaker Evan Blass ha svelato che il nome commerciale sarà HP Elite x3 e, oggi, un sito ungherese ha pubblicato le specifiche tecniche complete e le prime immagini del dispositivo che il produttore statunitense dovrebbe annunciare al Mobile World Congress di Barcellona.

Leggendo la sua dotazione hardware, HP Elite x3 potrebbe essere lo smartphone con Windows 10 Mobile più potente in assoluto, superando il Lumia 950 XL di Microsoft. Il phablet possiede un display da 5,96 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e integra un processore Snapdragon 820, affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 200 GB. Le fotocamere hanno invece una risoluzione di 16 e 8 megapixel.

Nella parte inferiore del dispositivo è visibile una griglia metallica sulla quale è inciso il logo di Bang & Olufsen. Il telaio sembra in plastica, ma le specifiche riportano le certificazioni IP67 (resistenza all’acqua e alla polvere) e MIL-STD-810 (protezione per cadute da un metro). HP Elite x3 è compatibile con la funzionalità Windows Hello, per la quale è possibile usare lo scanner per l’iride o il lettore di impronte digitali. Quest’ultimo potrebbe essere ad ultrasuoni, quindi nascosto sotto lo schermo. La porta USB 3.0 Type-C permette invece di utilizzare la funzione Continuum del sistema operativo Microsoft.

Sulla cover posteriore è presente un connettore dock che potrebbe essere sfruttata dagli accessori, ad esempio un lettore di carte di credito. Il phablet è abbastanza sottile (7,8 millimetri), come si può notare nelle immagini. Altre informazioni arriveranno sicuramente nei prossimi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti