MWC 2016: Samsung presenta Connect Auto

Al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, Samsung ha presentato la piattaforma Connect Auto che rende smart e connesse tutte le auto.
Al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, Samsung ha presentato la piattaforma Connect Auto che rende smart e connesse tutte le auto.

Samsung, al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, non si è limitata a presentare i nuovi Galaxy S7 ma ha annunciato anche un nuovo prodotto dedicato all’automotive. La casa coreana ha, dunque, svelato “Connect Auto”, una piattaforma in grado di rendere smart tutte le auto. Samsung Connect Auto è un semplice dongle che si collega alla porta OBD dell’auto che solitamente si trova sotto il volante ed è in grado di assolvere a moltissime funzioni smart.

Samsung Connect Auto diventa il baricentro delle soluzioni smart dell’auto fornendo informazioni e dati dell’auto con l’obiettivo di rendere più sicura e consapevole la guida tenendo, contestualmente, anche sotto controllo i consumi di carburante. Il tutto, offrendo parallelamente una connessione internet agli occupanti dell’auto. Il dongle di Samsung dispone, infatti, di connettività WiFi per offrire ai passeggeri dell’auto un punto di accesso internet attraverso il quale navigare con smartphone e tablet pc. La connessione internet sarà erogata grazie il supporto alle reti LTE del dispositivo.

Samsung Connect Auto

Samsung Connect Auto supporta la tecnologia Samsung KNOX che consente di mantenere al sicuro i dati raccolti. La piattaforma si basa sul sistema operativo Tizen ed è dotata, anche, di supporto GPS. In questo modo l’autovettura potrà essere sempre localizzabile.

Samsung Connect Auto sarà disponibile al pubblico nel secondo trimestre del 2016 sul territorio americano. L’operatore AT&T sarà il primo carrier ad offrire soluzioni di connettività dedicate attraverso questo dispositivo per le auto connesse.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti