Google Store apre la sezione sulla realtà virtuale

Il negozio ufficiale di bigG, da oggi, vende anche alcuni visori VR: tra questi Cardboard, il View-Master di Mattel e il modello Google Tech-C1 Glass.
Il negozio ufficiale di bigG, da oggi, vende anche alcuni visori VR: tra questi Cardboard, il View-Master di Mattel e il modello Google Tech-C1 Glass.

Oltre a smartphone, tablet, smartwatch e accessori, fanno la loro comparsa su Google Store anche i visori per la realtà virtuale. Una new entry per il negozio di bigG, che dimostra una volta di più quanto il gruppo stia puntando con decisione sulle tecnologie VR, sia in relazione all’intrattenimento che all’ambito educativo.

La sezione è già online, ma i dispositivi non sono ancora acquistabili dall’Italia. Le pagine risultano comunque attive e consultabili nella nostra lingua, dunque l’avvio della commercializzazione non dovrebbe tardare molto. I visori offerti al momento sono tre (elencati nel dettaglio di seguito), ma non è da escludere che ne possano arrivare altri in futuro. Si tratta di alternative ben più economiche rispetto a Oculus Rift, Samsung Gear VR o HTC Vive, pienamente compatibili con le applicazioni e con i giochi per la realtà virtuale distribuiti sulla piattaforma Play Store.

Inizia a esplorare. Visita i luoghi più famosi del mondo, vola nello spazio e rivivi le emozioni delle vacanze guardando le tue foto preferite nella realtà virtuale, il tutto con la comodità di utilizzare il tuo smartphone.

Google Cardboard

In vendita al prezzo di 15 dollari (o 25 dollari per il kit che ne contiene due), Google Cardboard è il visore più economico sul mercato. Costruito in cartone permette a chiunque di sperimentare le potenzialità della realtà virtuale, a patto di avere uno smartphone compatibile.

La realtà virtuale prende vita con Google Cardboard. Insieme al tuo smartphone e alle app di realtà virtuale¹, questo visore di qualità ti fa entrare nella realtà virtuale immediatamente e con costi ridotti.

Google Cardboard

Google Cardboard

Mattel View-Master VR Starter Pack

Il View-Master di nuova generazione è stato progettato in collaborazione con Mattel. Costa 29,99 dollari, ma la spesa più alta è giustificata da una migliore qualità costruttiva e dalla presenza di una scocca in plastica che ne rende particolarmente comodo l’utilizzo.

Mattel View-Master VR Starter Pack consente di imparare divertendosi. Il visore di realtà virtuale, insieme a smartphone¹, app, giochi, video e Mattel Experience Pack, consente ai bambini di splorare fantastici mondi di realtà virtuale.

Mattel View-Master VR Starter Pack

Mattel View-Master VR Starter Pack

Goggle Tech C1-Glass

Il terzo visore presente su Google Store è Goggle Tech C1-Glass, che si presenta come un paio di occhiali da agganciare allo smartphone. In vendita a 14,99 dollari, offre un design molto più compatto rispetto ai modelli precedenti, che può essere trasportato senza problemi grazie alle bacchette pieghevoli.

Il mondo della realtà virtuale è ora più vicino grazie al visore Goggle Tech C1-Glass, ideato per farti vivere avventure nella realtà virtuale ovunque tu vada.

Goggle Tech C1-Glass

Goggle Tech C1-Glass

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti