Garmin Vivomove, fitness tracker analogico

Garmin Vivomove, disponibili nelle versioni Sport, Classic e Premium, è un orologio analogico che integra sensori per il monitoraggio dell'attività fisica.
Garmin Vivomove, disponibili nelle versioni Sport, Classic e Premium, è un orologio analogico che integra sensori per il monitoraggio dell'attività fisica.

Garmin ha annunciato un nuovo dispositivo indossabile. Si tratta del Vivomove, un orologio analogico a lancette con indicatore LED per il monitoraggio delle attività fisiche. Anche il produttore statunitense ha deciso di seguire la strada “ibrida”, combinando il design tradizionale con le moderne tecnologie smart. Ciò permette di incrementare la durata della batteria, in quanto sono assenti componenti derivati dagli smartphone.

Il nuovo gadget viene offerto in tre versioni: Sport, Classic e Premium. La principale differenza è rappresentata dai materiali usati per il cinturino (silicone per Sport, pelle per gli altri due) e dalla cassa in acciaio inossidabile per il modello Premium. Tutti integrano un accelerometro, un modulo Bluetooth, una batteria a bottone CR2025 che garantisce un’autonomia di un anno e sono resistenti all’acqua fino ad una profondità di 50 metri (solo per Sport). Non è presente un cardiofrequenzimetro, ma gli orologi registrano il numero dei passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e la qualità del sonno.

All’interno del quadrante sono presenti due indicatori LCD per la percentuale di completamento dell’obiettivo giornaliero (a sinistra) e per la banda motivazionale (a destra). L’obiettivo può essere impostato mediante l’app Garmin Connect Mobile che consente anche la sincronizzazione dei dati. La banda motivazionale, invece, ricorda all’utente di muoversi quando rileva un periodo di inattività troppo lungo.

I prezzi del Vivomove sono 169,99 euro (Sport), 219,99 euro (Classic) e 299,99 euro (Premium). I tre modelli saranno disponibile a partire dal secondo trimestre 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti