PES 2017: Konami annuncia la data di uscita

La nuova simulazione calcistica sviluppata da Konami sarà disponibile a partire dal 15 settembre, quasi due settimane prima del concorrente FIFA 17.
La nuova simulazione calcistica sviluppata da Konami sarà disponibile a partire dal 15 settembre, quasi due settimane prima del concorrente FIFA 17.

Con il passaggio tra l’estate e l’autunno inizierà una nuova (l’ennesima) sfida per decretare la migliore simulazione calcistica in ambito videoludico. PES 2017 scenderà in campo il 15 settembre, come confermato oggi direttamente da Konami. È dunque questa la data di uscita del titolo che andrà a sfidare la concorrenza di EA Sports con il suo FIFA 17 che promette grandi cambiamenti.

Le piattaforme interessate, come già visto, saranno PC, PlayStation 3, Xbox 360, PS4 e Xbox One, tutte con supporto al framerate 60 fps come sottolineato sulle pagine del sito ufficiale. L’hashtag scelto per sponsorizzare il gioco è #ControlReality, già sufficiente per capire come il team di sviluppo abbia puntato in primis al miglioramento del sistema di controllo e per aumentare la sensazione di realismo e coinvolgimento durante le partite. I passaggi, il comportamento dell’intelligenza artificiale che gestisce i portieri, gli aspetti tattici e le strategie: sono molte le componenti riviste.

A spingere il comparto grafico (e quello fisico) di Pro Evolution Soccer 2017 sarà ancora una volta il Fox Engine, motore sviluppato internamente che negli anni scorsi ha saputo regalare soddisfazioni, soprattutto sulle console next-gen. Non mancheranno inoltre la modalità myClub e il campionato Master, due tra le sfide più apprezzate dalla community di giocatori.

La data da segnare in agenda è dunque quella del 15 settembre. Ancora da confermare il Fabio Caressa e Luca Marchegiani del titolo e la coppia a cui sarà affidata la telecronaca: con tutta probabilità il commento verrà nuovamente effettuato da Fabio Caressa e Luca Marchegiani, come lo scorso anno. Di seguito è possibile vedere una galleria di screenshot che permettono di apprezzare il buon lavoro svolto da Konami per quanto riguarda l’impatto visivo degli atleti in campo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti