Gboard per Android traduce in tempo reale

Google ha aggiunto nuove funzionalità alla tastiera Gboard per Android, tra cui la traduzione automatica durante la digitazione dei messaggi.
Google ha aggiunto nuove funzionalità alla tastiera Gboard per Android, tra cui la traduzione automatica durante la digitazione dei messaggi.

Google ha annunciato altre novità per la tastiera Gboard. Dopo aver aggiornato la versione iOS, l’azienda di Mountain View ha deciso di aggiungere nuove funzionalità su Android, la più interessante della quali è la traduzione in tempo reale durante la digitazione. Gli utenti potranno utilizzare anche i suggerimenti per emoji e GIF, la ricerca per le lingue right-to-left e scegliere nuovi temi per lo sfondo.

Google aveva già integrato la funzione di traduzione in altre parti del sistema operativo, ad esempio in Now on Tap su Android 6.0 Marshmallow, ma ora è possibile sfruttare la tecnologia direttamente nella tastiera Gboard. in questo caso, l’operazione avviene in maniera completamente automatica durante la scrittura di un messaggio. È sufficiente attivare l’opzione, scegliendo l’icona corrispondente nel menu che viene visualizzato toccando la G sopra i tasti.

Traduzione automatica in Gboard per Android.

La seconda novità semplifica invece l’inserimento di emoji e GIF. Oltre a mostrare suggerimenti durante la digitazione, la tastiera riconosce le parole e visualizza le emoji o le GIF adatte. In questo esempio si può vedere la emoji associata alla parola “sushi”. Tra le app supportate ci sono Allo, Hangouts, Snapchat e Facebook Messenger.

Suggerimento di emoji e GIF durante la digitazione.

Con la nuova versione della tastiera è stata anche migliorata la dettatura vocale, sono stati aggiunti nuovi temi per lo sfondo e il supporto per la ricerca nelle lingue right-to-left, come arabo, ebraico e farsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti