QR code per la pagina originale

DJI: nuovo drone il 23 gennaio

DJI, il prossimo 23 gennaio, terrà un nuovo keynote a New York in cui sarà annunciato un nuovo modello di drone.

,

Al CES 2018 di Las Vegas, DJI, noto produttore di droni, non ha portato grosse novità se non due nuovi stabilizzatori per smartphone e fotocamere. Chi si aspettava il lancio di qualche nuovo drone forse era rimasto deluso ma DJI ha ancora un asso nella manica da giocare per stupire ancora una volta i suoi clienti. L’azienda ha annunciato che il prossimo 23 gennaio terrà un keynote dal titolo “Adventure Unfolds” in cui probabilmente sarà lanciato un nuovo drone.

Il keynote si svolgerà a New York alle ore 10, le 16 in Italia. Il video teaser condiviso dall’azienda mette in evidenza le linee di un drone anche se non si intravedono altri dettagli. La presentazione, dunque, dovrebbe avere tra i protagonisti almeno un nuovo drone. Quale sia questo prodotto, però, non è chiaro anche se ci sono già alcune teorie. La prima è che DJI annunci il nuovo Mavic Air, una sorta di via di mezzo tra il Mavic Pro e il piccolo Spark, sempre caratterizzato dalla presenza di bracci pieghevoli.

Oppure, secondo altre indiscrezioni, DJI potrebbe annunciare il nuovo Mavic Pro 2 con una migliore autonomia ed un comparto fotografico ottimizzato.

C’è anche chi scommette sulla presentazione di un drone ad ala fissa, simile al Parrot Disco. Trattasi, comunque, solamente di speculazioni e quindi non rimane altro da fare che attendere il prossimo 23 gennaio quando DJI proverà a stupire nuovamente i suoi affezionati clienti.

L’annuncio dell’evento arriva giusto una settimana dopo la notizia che GoPro ha deciso di abbandonare il mercato dei droni. DJI, dunque, si è trovata con un rivale in meno e prova, adesso, ad allungare nuovamente sui suoi principali competitors con un nuovo modello che sicuramente sarà molto innovativo.

Fonte: TechCrunch • Via: Quadricottero • Immagine: DJI