CES 2018, DJI presenta Osmo Mobile 2 e Ronin-S

Al CES 2018 di Las Vegas, DJI ha annunciato Osmo Mobile 2 e Ronin-S; trattasi di nuovi stabilizzatori per smartphone e per fotocamere DSLR e mirrorless.
Al CES 2018 di Las Vegas, DJI ha annunciato Osmo Mobile 2 e Ronin-S; trattasi di nuovi stabilizzatori per smartphone e per fotocamere DSLR e mirrorless.

AL CES 2018 di Las Vegas, DJI, noto produttore di droni, ha annunciato Osmo Mobile 2, nuovo stabilizzatore per smartphone e Ronin-S, sofisticato stabilizzatore per fotocamere DSLR e mirrorless.

DJI Osmo Mobile 2

Osmo Mobile 2 è un’evoluzione del modello precedente ma con un vantaggio importante, quello del prezzo. Il nuovo stabilizzatore per smartphone sarà proposto a 129 dollari contro i 299 dollari del modello precedente. Trattasi di una bella riduzione di prezzo che rende il nuovo Osmo Mobile 2 alla potata di più persone. Questo prodotto è uno stabilizzatore per smartphone che consente di registrare video in maniera fluida eliminando le vibrazioni. DJI ha applicato la sua esperienza nei droni per integrare un sistema di sospensione cardanica a tre assi per stabilizzare al massimo i video, annullando i movimenti impercettibili della mano.

Questo dispositivo dispone anche della sofisticata tecnologia SmoothTrack che rileva i movimenti dello smartphone compensandoli per offrire maggiore stabilità nelle riprese. Osmo Mobile 2 è molto robusto in quanto è stato costruito con nylon ad alta resistenza. Può essere facilmente ripiegato per essere trasportato agevolamene. Gli utenti potranno scegliere facilmente di fissare lo smartphone verticalmente o orizzontalmente per effettuare ogni tipo di ripresa. Inoltre, questo stabilizzatore dispone di una vite universale da 1/4” che lo rende compatibile con la maggior parte degli accessori del mondo fotografico.

Per offrire agli utenti la possibilità di effettuare ottime riprese, DJI ha voluto semplificare i controlli che consentono di gestire la fotocamera dello smartphone con estrema facilità. DJI ha voluto migliorare anche un aspetto fondamentale del primo modello del suo stabilizzatore per smartphone: l’autonomia. Il nuovo Osmo Mobile 2 dispone sino a 15 ore di autonomia. Lo stabilizzatore può essere ricaricato tramite presa USB e può funzionare anche come powerbank per ricaricare altri dispositivi.

L’app DJI GO permette di usufruire di ulteriori vantaggi per scattare foto e registrare video accendendo a funzioni intelligenti, filtri ed effetti particolari. DJI Osmo Mobile 2 sarà ordinabile dal 23 gennaio solamente attraverso il negozio online di Apple. Da febbraio arriverà anche nello store di DJI

DJI Ronin-S

Trattasi di uno stabilizzatore per fotocamere DSLR e mirrorless estremamente sofisticato. Disponibile in due declinazioni a seconda del tipo di fotocamera utilizzata, questo stabilizzatore sfrutta un sistema di sospensione cardanica a tre assi per garantire la massima stabilità dei video, annullando ogni oscillazione della mano.

DJI Ronin-S

DJI Ronin-S

La nuova modalità Push permette di regolare alcuni parametri come l’asse e l’inclinazione mentre lo stabilizzatore è in funzione per consentire un utilizzo immediato e senza perdite di tempo. DJI Ronin-S dispone di un design ergonomico per consentire agli utenti di poterlo utilizzare comodamente. La batteria può essere sostituita facilmente anche a caldo per non interrompere mai le riprese.

DJI Ronin-S dispone di varie modalità di ripresa e l’app DJI Ronin offre ulteriori strumenti smart per foto e video. Ronin-S è compatibile con molti accessori DJI Pro. Questo stabilizzatore arriverà in vendita solamente nel secondo trimestre del 2018.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti