Sony Xperia XZ2, prima immagine ufficiale

Ecco la prima foto ufficiale del nuovo Xperia XZ2 che Sony dovrebbe annunciare al MWC 2018 di Barcellona, insieme agli Xperia XZ2 Compact e Xperia XZ Pro.
Ecco la prima foto ufficiale del nuovo Xperia XZ2 che Sony dovrebbe annunciare al MWC 2018 di Barcellona, insieme agli Xperia XZ2 Compact e Xperia XZ Pro.

Sony dovrebbe presentare almeno tre smartphone al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Oltre al top di gamma Xperia XZ Pro si prevede l’annuncio degli Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact, dei quali circolano indiscrezioni da qualche giorno. La prima foto ufficiale di Xperia XZ2, pubblicata dal noto leaker Evan Blass, conferma il nuovo design e lo schermo 18:9.

Da molti anni Sony utilizza lo stesso design per i suoi smartphone. In effetti, tranne qualche piccola modifica, sembrano tutti uguali: telaio di forma rettangolare con lati superiori netti e cornici abbastanza grandi. Il nuovo Xperia XZ2 introdurrà finalmente un’estetica moderna con lati e angoli arrotondati, vetro 3D e display con rapporto di aspetto 18:9. I materiali scelti da Sony sono alluminio (frame) e vetro (cover). Nell’immagine si notano l’elevato screen-to-body ratio (lo schermo dovrebbe essere da 5,7 pollici con risoluzione full HD), il lettore di impronte digitali sul retro e tre pulsanti sul lato destro per accensione, volume, fotocamera.

Il più piccolo Xperia XZ2 Compact dovrebbe avere un telaio in policarbonato e uno schermo full HD da 5 pollici. Altra differenza tra i due modelli è la capacità della batteria: 3.180 mAh per Xperia XZ2 (ricarica via USB Type-C o wireless) e 2.870 mAh per Xperia XZ2 Compact (solo ricarica via USB Type-C). Le rimanenti specifiche identiche: processore Snapdragon 845, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, slot microSD e fotocamera posteriore da 19 megapixel con apertura f/1.8 (la stessa di Xperia XZ Premium), in grado di registrare video 4K HDR e in super slow motion.

Nessuno dei due avrà il jack audio da 3,5 millimetri, ma Sony ha aggiunto gli altoparlanti stereo. Entrambi sono resistenti all’acqua e alla polvere (certificazione IP68). Il sistema operativo sarà Android 8.0 Oreo. Quattro i colori previsti: nero (visibile nell’immagine), argento, verde e rosa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti