QR code per la pagina originale

E3 2018, The Elder Scrolls VI annunciato con trailer

Dal palcoscenico dell'E3 2018, Bethesda Softworks annuncia The Elder Scrolls VI, nuovo capitolo anticipato con un breve teaser trailer.

,

Alla conferenza di Bethesda all’E3 2018, The Elder Scrolls VI diviene realtà: il nuovo capitolo dell’apprezzata serie RPG è stato annunciato ufficialmente e presentato con un breve teaser trailer.

A sette anni dall’acclamato Skyrim, una delle saghe RPG più amate di sempre si prepara a tornare sugli schermi di tutto il mondo: dalla descrizione del video teaser di The Elder Scrolls VI, si apprende però che il gioco è attualmente in fase di pre-produzione, ciò significa che è improbabile che debutti sulle console di attuale generazione. Probabilmente, è proprio questo il motivo per cui Bethesda Softworks non ha fatto alcuna menzione sulle piattaforme di uscita: è possibile che il nuovo capitolo arrivi su PC, PlayStation 5 e la nuova Xbox appena anticipata da Microsoft.

Purtroppo, i dettagli sul gioco scarseggiano. Il teaser infatti non rivela molto di più di un vasto ambiente montuoso che mostra in modalità panoramica la regione in cui sarà ambientato il titolo e il logo, ancora privo di sottotitolo. Non è dunque noto quale tipo di trama, gameplay o data di uscita attendersi per questa nuova iterazione.

Sempre dal palcoscenico dell’E3 2018 di Los Angeles, Bethesda ha annunciato anche The Elder Scrolls: Blades, nuovo capitolo del franchise in arrivo su dispositivi mobile iOS e Android. Si propone come un classico gioco di ruolo in prima persona con combattimenti ravvicinati e a distanza mediante abilità particolari. Debutterà in futuro anche su PC e console sfruttando la tecnologia VR.

Immagine: Bethesda su YouTube