QR code per la pagina originale

Alcatel 1, nuovo smartphone con Android Go

Alcatel 1 è il nuovo smartphone entry level del produttore francese con schermo da 5 pollici, 1 GB di RAM, 8 GB di storage e Android 8.1 Oreo (Go Edition).

,

Il produttore francese aveva annunciato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona la serie Alcatel 1 composta dai modelli Alcatel 1C e Alcatel 1X. Al gruppo si aggiunge ora il nuovo Alcatel 1 con specifiche inferiori, ma con Android Go, la versione di Android 8.1 Oreo ottimizzata per smartphone con hardware limitato.

La pagina dello smartphone è visibile sul sito in inglese del produttore. In realtà era presente anche sul sito in italiano, ma è stata eliminata. È tuttavia molto probabile che arrivi a breve nel nostro paese. Alcatel 1 possiede un telaio in policarbonato con finiture in metallo spazzolato e uno schermo 18:9 da 5 pollici con risoluzione FWVGA+ (960×480 pixel). La dotazione hardware comprende un processore quad core MediaTek MT6739 a 1,3 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 32 GB.

Per le fotocamere sono stati scelti sensori da 5 e 2 megapixel. Gli utenti troveranno alcune utili funzionalità, come Social Square (condivisione rapida sui social), Instant Collage (layout con quattro foto), Photo Booth (unione di quattro foto in successione) e One-Handed Mode (accesso veloce alle impostazioni con una mano). La connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE con supporto dual SIM. Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, la porta micro USB e la radio FM.

La batteria ha una capacità di 2.000 mAh e offre un’autonomia massima di 17 ore. Tre i colori disponibili: nero, blu e oro. Il prezzo non è noto, ma sarà sicuramente inferiore ai 109,99 euro di Alcatel 1X.

Fonte: Alcatel • Immagine: Alcatel