QR code per la pagina originale

Alcatel 1X con Android Go arriva in Italia

Disponibile in Italia il nuovo Alcatel 1X con schermo FullView da 5,3 pollici, processore quad core, 16 GB di storage e Android 8.1 Oreo (Go Edition).

,

Il produttore francese aveva annunciato sei nuovi smartphone al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Il modello entry level, ovvero Alcatel 1X, è ora disponibile in Italia. Su questo dispositivo è installato Android Go Edition, la versione di Android 8.1 Oreo ottimizzata per hardware di fascia bassa.

Lo smartphone possiede un telaio in plastica. L’utente può scegliere due versioni (Soft Suede e Vibrant Satin) che si differenziano per la finitura della cover posteriore (vellutata e satinata, rispettivamente). Alcatel 1X è uno dei dispositivi più economici con schermo FullView 18:9 (5,3 pollici con risoluzione di 960×480 pixel). La dotazione hardware comprende un processore quad core MediaTek MT6739 a 1,3 GHz, affiancato da 16 GB di memoria flash (espandibile con schede microSD) e 1 GB di RAM (2 GB per la versione dual SIM).

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 megapixel (13 megapixel per la versione dual SIM), mentre per quella frontale è stato scelto un sensore da 5 megapixel. Gli utenti possono usare le funzionalità Instant Collage per unire gli scatti e Photo Booth per creare una foto composta da quattro scatti in sequenza. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE. Sono inoltre presenti la radio FM, la porta micro USB 2.0 e il jack audio da 3,5 millimetri.

La batteria da 2.460 mAh offre un’autonomia massima di 26 ore. I colori sono Suede Dark Blue, Suede Dark Grey e Satin Soft Gold. Il prezzo dello smartphone è 109,90 euro (versione single SIM).

Immagine: Alcatel