Alcatel 1X con Android Go arriva in Italia

Disponibile in Italia il nuovo Alcatel 1X con schermo FullView da 5,3 pollici, processore quad core, 16 GB di storage e Android 8.1 Oreo (Go Edition).

Parliamo di

Il produttore francese aveva annunciato sei nuovi smartphone al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Il modello entry level, ovvero Alcatel 1X, è ora disponibile in Italia. Su questo dispositivo è installato Android Go Edition, la versione di Android 8.1 Oreo ottimizzata per hardware di fascia bassa.

Lo smartphone possiede un telaio in plastica. L’utente può scegliere due versioni (Soft Suede e Vibrant Satin) che si differenziano per la finitura della cover posteriore (vellutata e satinata, rispettivamente). Alcatel 1X è uno dei dispositivi più economici con schermo FullView 18:9 (5,3 pollici con risoluzione di 960×480 pixel). La dotazione hardware comprende un processore quad core MediaTek MT6739 a 1,3 GHz, affiancato da 16 GB di memoria flash (espandibile con schede microSD) e 1 GB di RAM (2 GB per la versione dual SIM).

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 megapixel (13 megapixel per la versione dual SIM), mentre per quella frontale è stato scelto un sensore da 5 megapixel. Gli utenti possono usare le funzionalità Instant Collage per unire gli scatti e Photo Booth per creare una foto composta da quattro scatti in sequenza. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE. Sono inoltre presenti la radio FM, la porta micro USB 2.0 e il jack audio da 3,5 millimetri.

La batteria da 2.460 mAh offre un’autonomia massima di 26 ore. I colori sono Suede Dark Blue, Suede Dark Grey e Satin Soft Gold. Il prezzo dello smartphone è 109,90 euro (versione single SIM).

Ti potrebbe interessare