QR code per la pagina originale

Wiko porta in Italia il nuovo Tommy3

Il Wiko Tommy3, in vendita a 109,99 euro, è uno smartphone con schermo 18:9 da 5,45 pollici, processore quad core e Android 8.1 Oreo (Go Edition).

,

Il produttore francese ha annunciato la disponibilità del nuovo smartphone presentato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Si tratta del Wiko Tommy3, uno dei dispositivi più economici con schermo 18:9 e sistema operativo Android Go, che gli utenti italiani potranno acquistare nei negozi TIM.

Wiko usa il termine “pocket-friendly” per indicare le dimensioni compatte dello smartphone e la possibilità di portarlo comodamente in tasca. Lo schermo da 5,45 pollici con risoluzione FWVGA+ (960×480 pixel) offre un’ampia area di visualizzazione, consentendo allo stesso tempo l’interazione con una sola mano. La cover posteriore può essere sostituita in base ai propri gusti cromatici. Nella confezione è presente una cover in omaggio (Bleen per il modello colore antracite e Cherry Red per quello colore oro).

La dotazione hardware comprende un processore quad core a 1,3 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED supporta diverse funzionalità, come HDR, time lapse, modalità ritratto e Face Beauty. Anche la fotocamera frontale da 5 megapixel è dotata di flash LED per ottenere selfie di maggiore qualità. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE.

Sono inoltre presenti la porta micro USB, il jack audio da 3,5 millimetri e una batteria da 2.500 mAh che offre un’autonomia fino a 15 ore in conversazione. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo (Go Edition), quindi ottimizzato per smartphone di fascia bassa. Il prezzo del Wiko Tommy3 è 109,99 euro.