QR code per la pagina originale

Philips presenta i nuovi OLED e LCD per il 2019

Philips ha svelato gli OLED 804 e 854 e gli LCD 7304 e 8804, in arrivo in primavera e dotati di Dolby Vision e HDR10+.

,

Un 2019 all’insegna delle nuove tecnologie di visione, anche per Philips. La compagnia ha infatti svelato le due nuove gamme di TV OLED per il 2019, insieme a proposte rinnovate anche nel settore LCD. Gli OLED 804 e OLED 854 sono TV 4K-HDR, sostituiti dell’ottimo OLED 803. Entrambi integrano la terza versione della CPU P5 Perfect Picture Engine e Ambilight 3 e, una prima assoluta, lo sbarco del Dolby Vision. Se a ciò aggiungiamo l’HDR10+, allora i nuovi Philips rappresentano la scelta più completa sul mercato attuale, in quanto a supporto di tecnologie di ultima generazione.

Le differenze tra le serie 804 e 854 non sono poi molte, e vanno quasi tutte nella direzione dell’estetica. Ad esempio, sulla prima troviamo i piedini in stile OLED 803 mentre l’854 è caratterizzato da un piedistallo più tradizionale. Oltre a questi modelli di fascia alta, Philips ha svelato anche The One, un LCD da 55’’ disponibile da maggio e parte della serie 7000. Monterà un processore P5 Perfect Picture Engine aggiornato, il sistema Ambilight a tre lati e ancora il Dolby Vision, HDR10+ con Dolby Atmos.

Onnipresente oramai la piattaforma Android TV e l’integrazione con Google Assistant. In attesa di saperne di più, a questo modello si affianca il Philips 8804, altro LCD con le stesse specifiche del 7304 ma con in più una soundbar B&W. In assenza di ulteriori caratteristiche tecniche, rimandiamo maggiori approfondimenti e dettagli sui prezzi a successive comunicazioni da parte dell’azienda. In calce a ciò, Philips ha confermato di aver collaborato con i Dolby Laboratories per ottimizzare la riproduzione Dolby Vision e di aver chiuso una partnership con gli Abbey Road Studios di Londra per quanto riguarda l’audio. Sorprese nel merito non mancheranno di certo.