QR code per la pagina originale

La Fujifilm X-T3 riceverà un importante update

Entro aprile, Fujifilm rilascerà un corposo aggiornamento software per la X-T3 con cui migliorerà messa a fuoco automatica e riconoscimento dei volti.

,

Fujifilm ha annunciato l’arrivo di un importante aggiornamento del firmware per l’X-T3 ad aprile, che migliorerà vari aspetti della fotocamera lanciata lo scorso settembre. Tra questi, un’ottimizzazione della funzione Eye AF e l’introduzione di un tracking per la messa a fuoco automatica e rilevamenti più veloci per i volti inquadrati.

L’aggiornamento del firmware X-T3 fornirà anche operazioni touch migliori, secondo Fujifilm, che ha diffuso un primordiale changelog  al suo evento X Summit a Dubai, dove ha discusso dei più ampi progetti in ambito consumer. In particolare, l’azienda ha parlato del futuro delle fotocamere della serie GFX di medio formato, mostrando un corpo con uno stile SLR e un concetto di design modulare, che potrebbe essere montato su un drone. Discutendo degli aggiornamenti prossimi del firmware invece, Fujifilm ha analizzato le richieste dei consumatori, ipotizzando, per ulteriori update,  la capacità di ripresa temporizzata, l’esposizione lunga in anteprima live, il video ad alta velocità 1080/240p e il bracketing della messa a fuoco.

Con un recente aggiornamento, Fujifilm ha permesso alla X-T3 di registrare file video di dimensioni superiori ai 4 GB. La versione 2.10 del firmware ha aggiunto, qualche giorno fa, questa nuova opportunità di ripresa, che risolve la frustante necessità di registrare file con capacità minori, da collegare poi tramite computer per esigenze di filmati unici. Vale la pena notare che la novità interessa solo schede SDXC da 64 GB e superiori quindi, chi ha una SDHC da 32 GB o meno resterà escluso dalla cancellazione del limite preimpostato. Si tratta di una limitazione del file system per la quale Fujifilm può fare ben poco. Ad ogni modo, per copiare file di dimensioni superiori ai 4 GB, la compagnia consiglia agli utenti di utilizzare un lettore di schede e non Image Capture o qualcosa di simile.

Fonte: camerajabber • Immagine: Fujifilm