Yunmai YM-W1801, nuovo sportwatch di Xiaomi

Yunmai YM-W1801 è un nuovo sportwatch finanziato dalla piattaforma crowdfunding di Xiaomi.
Yunmai YM-W1801 è un nuovo sportwatch finanziato dalla piattaforma crowdfunding di Xiaomi.

Yunmai YM-W1801 è un nuovo sportwatch finanziato dalla piattaforma crowdfunding di Xiaomi.

Xiaomi continua a proporre gadget sempre più interessanti. Questa volta è il turno di Yunmai YM-W1801, uno sportwatch, cioè uno smartwatch pensato esclusivamente per gli sportivi, finanziato dalla sua piattaforma di crowdfunding “Xiaomi Youpin”. Yunmai è un brand già noto e specializzato da tempo in prodotti smart per lo sport.

Questo nuovo indossabile è molto interessante sia sul piano tecnico sia a livello di funzionalità. Più nello specifico, Yunmai YM-W1801 si caratterizza per disporre di un brillante display AMOLED da 1,3 pollici con risoluzione 360ppi e gamma cromatica NTSC del 90%. Trattandosi di un indossabile per gli sportivi non possono mancare sensori come il GPS e il GLONASS che saranno utilizzati per tenere traccia dell’attività fisica.

Molto interessante la funzionalità che permette al Yunmai YM-W1801 di riconoscere in maniera intelligente un allenamento. Grazie ad un sensore, questo indossabile sarà in grado di riconoscere l’attività fisica delle persone per registrare con estrema precisione tutti i dati.

Inoltre, un sensore a 9 assi permetterà di tenere traccia dei passi, calcolando con precisione la distanza percorsa dalle persone ogni giorno e fornendo statistiche riguardanti anche il consumo calorico, la velocità media e tanto altro ancora.

Presente, ovviamente, anche un cardiofrequenzimetro.

Yunmai YM-W1801 è certificato IP67 per non temere l’acqua ed essere utilizzato per fare sport in ogni condizione climatica. Questo sportwatch dispone di una piattaforma software proprietaria.

Yunmai YM-W1801 sarà in vendita in Cina a partire dal 26 marzo nei colori nero e rose gold ad un prezzo di 699 yuan, cioè di circa 90 euro. Non è chiaro se questo prodotto possa mai arrivare in futuro anche in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti