Alexa sbarca su Amazfit Verge

Alexa, l'assistente vocale di Amazon, è arrivato anche sugli smartwatch Amazfit Verge.
Alexa, l'assistente vocale di Amazon, è arrivato anche sugli smartwatch Amazfit Verge.

Alexa, l’assistente vocale di Amazon, è arrivato anche sugli smartwatch Amazfit Verge.

Buone notizie per tutti coloro che dispongono di uno smartwatch Amazfit Verge. Alexa, l’assistente vocale di Amazon, è arrivato ufficialmente all’interno di questo interessante indossabile. Questo significa che i possessori potranno utilizzare alcuni comandi vocali per effettuare una serie di operazioni attraverso il loro smartwatch. Per esempio sarà possibile chiedere all’indossabile informazioni meteo, notizie di attualità o sportive, appuntare appuntamenti e tanto altro ancora.

Trattasi di una serie di funzionalità che chi dispone di uno smart speaker Amazon Echo conosce molto bene. Inoltre, chi utilizza lo smartwatch Amazfit Verge in abbinamento ad uno iPhone potrà gestire le chiamate direttamente con la voce.

Al momento, questa novità sembra essere riservata agli utenti americani e non è chiaro quando arriverà anche per gli altri Paesi. L’integrazione con Alexa deve essere fatta attraverso l’app Amazfit Watch che permette di gestire tutte le funzionalità dell’indossabile. Applicazione che disponibile ovviamente, sia per iOS che per Android.

Per arrivare alla perfetta integrazione con Alexa, Huami, l’azienda che produce Amazfit Verge, ha lavorato molto. L’obiettivo era quello di offrire agli utenti una perfetta esperienza d’uso.

Gli smartwatch Amazfit sono ben noti al pubblico per il loro buon rapporto qualità prezzo. Come fa ben intuire il nome, trattasi di prodotti pensati per lo sport. Amazfit Verge si caratterizza per essere dotato di un display AMOLED da 1,3 pollici, GPS, sensore per il battito cardiaco e certificazione IP68. L’autonoma dichiarata è di circa 5 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti