QR code per la pagina originale

LG comincia a vendere il primo 8K OLED TV

Super risoluzione e supporto al Dolby per il primo 8K OLED di LG, in vendita anche in Europa entro settembre a prezzi da comunicare.

,

LG Electronics ha annunciato l’avvio delle vendite del primo TV 8K OLED al mondo, meglio conosciuto col nome in codice di Modello 88Z9. I pre-ordini della variante da 88 pollici cominceranno in settimana in Corea del Sud. La disponibilità nei mercati chiave del Nord America e dell’Europa seguirà nel terzo trimestre dell’anno.

Il TV impiega un pannello con oltre 33 milioni di pixel auto-emettenti per offrire una maggiore qualità dell’immagine e garantendo colori più realistici con un ampio angolo di visione, che gode, qualità dell’OLED, di neri profondi. La risoluzione Ultra HD da 8K (7.680 x 4.320) è equivalente a 16 volte il numero di pixel in Full HD e quattro volte quello dell’UHD. Per garantire una appagante esperienza HDR, il TV OLED LG 8K integra il Dolby Atmos per un suono incredibilmente realistico e la riproduzione intelligente di contenuti compatibili con Dolby Vision. Il TV supporta HDMI 2.1, consentendo agli spettatori di godere di contenuti a 8K a una velocità di 60 fotogrammi al secondo. Ma non solo: abbiamo pure una modalità a bassa latenza automatica (ALLM), frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e il canale di ritorno audio avanzato (eARC).

Essere i primi sul mercato con il più grande TV OLED 8K al mondo è la prova del nostro impegno nel guidare il segmento TV ultra-premium e nell’offrire la migliore esperienza di visione –  ha dichiarato Brian Kwon, presidente delle companies Mobile Communications e Home Entertainment di LG – LG è stata pioniere nel portare OLED sul mercato e continuerà a introdurre tecnologie TV all’avanguardia capaci di allargare sempre di più i confini dell’home entertainment.

Inoltre, in alcuni mercati, la TV OLED LG 8K offrirà versioni integrate di Google Assistant e Amazon Alexa per la massima flessibilità, comodità e controllo della TV e dei dispositivi intelligenti connessi.