E3 2019, FIFA 20 aggiunge la Modalità Street

Durante la conferenza EA di E3 2019 è stato dedicato uno spazio a FIFA 20, che introdurrà un'interessante modalità Street.
Durante la conferenza EA di E3 2019 è stato dedicato uno spazio a FIFA 20, che introdurrà un'interessante modalità Street.

Ci siamo! E3 2019 è cominciato con la conferenza di Electronic Arts (EA Play), un publisher che aveva già preannunciato i titoli da sfoggiare durante l’evento.

Sarà interessante vedere se i successivi produttori di videogiochi supereranno o meno le aspettative di pubblico e critica. Nemmeno a dirlo, il titolo di punta annunciato da EA è FIFA 20 (sebbene non sia da sottovalutare il nuovo gioco dedicato a Star Wars), calcistico che rinnova la sfida con PES di Konami. La novità più interessante di quest’anno è senz’altro l’inclusione della Modalità Street, che porta su schermo un setting underground e un calcio senz’altro più clandestino di quello giocato negli stadi.

Purtroppo non è stato mostrato alcun gameplay della modalità Street, qualcosa che i giocatori aspettavano con ansia. Al contrario, EA ha parlato di questa novità puntando la telecamera su alcuni giovani che eseguivano giocate accattivanti: la società ci ha tenuto a specificare che i trick in-game che potranno essere eseguiti saranno veramente tanti, ma purtroppo non è stato possibile dare un’occhiata neppure a uno scorcio di partitella.

Per quanto riguarda il calcio vero e proprio, quello sull’erba, gli sviluppatori hanno dichiarato che FIFA 20 potrà contare su una nuova fisica della palla, ancora migliore rispetto a quella dell’anno precedente. Particolarmente interessante è il fatto che si potrà controllare totalmente lo spin del pallone sui calci piazzati, ma a parte questo pare che il gameplay non sia cambiato poi di molto.

Tirando le somme, lo spazio dedicato a FIFA 20 durante EA Play è stato particolarmente deludente, proprio per il fatto che gli spettatori si aspettavano di vedere qualcosa in più del gioco. La speranza è che il titolo non sia un semplice “DLC del precedente FIFA” che aggiunge la modalità Street, ma che porti comunque qualche novità oltre alle solite licenze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti