QR code per la pagina originale

Sony lancia l’obiettivo prime 35mm F1.8

Arriva il nuovo SEL35F18F, obiettivo full frame dalle ottime prestazioni con dimensioni contenute e un peso leggero: sarà nei negozi a partire da agosto.

,

Sony ha annunciato un nuovo ampliamento della famiglia di ottiche full-frame ad attacco E, con l’introduzione di un prodotto Prime ad ampia apertura FE 35 da mm F1.8: il SEL35F18F.

Le dimensioni compatte e il peso leggero sono i pregi appurati di questo obiettivo full-frame dall’ampia apertura, che lo rendono particolarmente versatile in varie situazioni: soggetti in primo piano, paesaggi, food, scene in notturna e così via.

Il nuovo obiettivo, oltre all’apertura massima di F1.8, ha un autofocus silenzioso e opzioni di tracking che lo pongono ai vertici della categoria, una scelta preferenziale sia per immagini fisse che in movimento. Grazie alle dimensioni ridotte, l’obiettivo può essere montato sia sui corpi macchina APS-C che Full-Frame, offrendo sui primi una lunghezza focale equivalenti a 52,5mm.

“Un obiettivo da 35mm è indispensabile per molti fotografi, poiché la sua versatilità lo rende la scelta giusta per innumerevoli tipi di scatto” ha commentato Yann Salmon-Legagneur, Director Product Marketing della divisione Digital Imaging di Sony Europe. “Il nostro nuovo obiettivo FE 35 mm combina una sorprendete definizione da angolo ad angolo dell’inquadratura e siamo certi che desterà l’interesse di numerosi fotografi e videomaker”. Queste sono le caratteristiche del prodotto:

  • Performance full-frame ad alta risoluzione e ampia apertura in un’ottica compatta e leggera
  • Apertura massima di F1.8
  • 280 grammi di peso e dimensioni pari a 65,6 mm (diametro) e 73,0 mm (lunghezza)
  • Struttura ottica ottimizzata, con un elemento asferico per la soppressione dell’aberrazione
  • Apertura circolare a 9 lamelle
  • Distanza focale minima di 0,22m con ingrandimento massimo di 0,24x
  • Pulsante della messa a fuoco personalizzabile e interruttore per la modalità di messa fuoco
  • Design resistente a polvere e umidità va
  • AF con tracking per filmati e foto
  • Sistema di AutoFocus con motore lineare veloce

Il nuovo FE 35mm F1.8 sarà disponibile in Europa a partire da agosto 2019 a prezzi ancora da comunicare.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=844143 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).