Wind Tre, la Super Rete 4.5G in 44 province

Wind Tre continua il suo lavoro di espansione della rete unica; la Super Rete 4.5G è adesso disponibile in 44 province italiane.
Wind Tre continua il suo lavoro di espansione della rete unica; la Super Rete 4.5G è adesso disponibile in 44 province italiane.

Wind Tre continua senza sosta i lavori di espansione della sua Super Rete 4.5G, la sua nuova rete unica frutto dell’integrazione delle reti di Wind e di 3 Italia. Le province in cui è disponibile questa rete mobile ad altissime prestazioni sono, adesso, 44. Le ultime province ad aggiungersi a questa lista sono state quelle di Reggio Emilia, Ferrara e Rovigo.

Complessivamente, dunque, la Super Rete 4.5G è disponibile nelle seguenti province italiane: Siracusa, Ragusa, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catanzaro, Vibo Valentia, Crotone, Cosenza, Carbonia Iglesias, Medio Campidano, Caserta, Brindisi, Bari, Barletta Andria Trani, Terni, Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Rimini, Pisa, Prato, Bologna, Modena, Padova, Trieste, Venezia, Monza e Della Brianza, Milano, Verbano Cusio Ossola, Varese, Novara, Biella, Vercelli, Asti, Alessandria, Roma, La Spezia, Imperia, Pistoia, Reggio Emilia, Ferrara e Rovigo.

Questa rete si caratterizza per poter offrire agli utenti altissime prestazioni sia a livello di servizi di comunicazione che a livello di connettività Internet. In particolare, grazie all’utilizzo del 4.5G, i clienti Wind Tre possono potenzialmente disporre di velocità sino a 1 Gbps. Ovviamente, le prestazioni variano a seconda del livello di copertura, del traffico generato e dello smartphone utilizzato.

Anche i clienti di Iliad potranno beneficiare di questa nuova rete. Come noto, Iliad ha un accordo di Ran Sharing con Wind Tre. Questo significa che l’operatore francese usa la rete di Wind Tre per offrire i suoi servizi voce e dati. Dunque, nelle aree raggiunte dalla Super Rete 4.5G, anche i suoi clienti potranno approfittare di tutti questi vantaggi.

Sul sito di Wind Tre è disponibile una comoda mappa in cui vengono aggiunte ciclicamente tutte le province raggiunte dalla nuova rete

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti