QR code per la pagina originale

Wind Tre lancia la SUPER RETE 4.5G

Wind Tre battezza ufficialmente la sua SUPER RETE 4.5G che è stata giudicata la migliore ad Alessandria per l'elevata qualità delle prestazioni.

,

Wind Tre ufficializza la sua SUPER RETE 4.5G e contestualmente annuncia che ad Alessandria è stata giudicata la migliore per l’elevata qualità delle prestazioni secondo la società internazionale di consulenza e di soluzioni ingegneristiche P3. Giudizio che si è basato su una serie di rilievi, completati a novembre 2018, che hanno analizzato i servizi voce e dati e il grado di soddisfazione della clientela.

Wind Tre evidenzia che la rete ad Alessandria e provincia ha una copertura del 99% della popolazione e che la sua innovativa architettura apre la strada ai futuri servizi 5G. La modernizzazione della rete mobile di Wind Tre conferma l’impegno dell’azienda nell’investire in infrastrutture di qualità, per soddisfare la crescente domanda di connettività da parte dei clienti. Il consolidamento della nuova rete di Wind Tre durerà per l’intero 2019, con l’obiettivo di creare un network capillare e moderno sull’intero territorio nazionale.

A livello di prestazioni, la SUPER RETE 4.5G di Wind Tre consente di condividere foto e video mantenendo un’elevata performance, con il massimo della qualità e con il vantaggio di una velocità media di download superiore del 250%. L’operatore evidenzia, infatti, la possibilità di arrivare a raggiungere velocità sino a 1 Gbps grazie alla tecnologia Carrier Aggregation, che aggrega più frequenze nella stessa connessione con maggiore velocità, e alle tecnologie MiMo (Multiple Input Multiple Output). Ovviamente, per poterle sfruttare è necessario disporre di uno smartphone compatibile.

Inoltre la SUPER RETE 4.5G di Wind Tre assicura anche una elevata qualità della comunicazione “voce”, con un miglioramento del 30%.

Per il lancio della nuova SUPER RETE integrata, Wind Tre ha realizzato una campagna dal claim “La nostra nuova SUPER RETE 4.5G, la migliore di Alessandria secondo P3”. A supporto dell’iniziativa, nei Negozi Wind e 3 di Alessandria e provincia, è possibile provare gratuitamente la nuova SUPER RETE con offerte dedicate.

Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing di Wind Tre:

La nuova rete mobile di Wind Tre rappresenta un progetto strategico e prioritario per l’azienda. La nostra mission è, infatti, quella di garantire ai clienti una customer experience eccellente, proprio grazie alla qualità e alle elevate prestazioni del nostro network integrato.

La SUPER RETE 4.5G è il frutto dell’integrazione delle reti di Wind e di 3 Italia.

Video:Wind All Digital, nuova tariffa per Internet mobile