IFA 2019, Emporio Armani lancia Smartwatch 3

Ad IFA 2019, Emporio Armani ha portato il suo nuovo Smartwatch 3, un indossabile basato sulla piattaforma Wear OS di Google.

Parliamo di

Ad IFA 2019 spazio anche per Emporio Armani che ha svelato il suo nuovo “Smartwatch 3“. Come è facilmente intuibile dal nome, trattasi di uno smartwatch basato sulla piattaforma Wear OS di Google. Un indossabile che unisce eleganza e tecnologia. Questo smartwatch si caratterizza per una cassa nera in alluminio superleggera con colorati accenti nelle tonalità del blu, del verde, del giallo, dell’arancione e dell’argento che attingono dagli elementi più sportivi della linea ready-to-wear. I modelli in alluminio colorato si abbinano a un versatile cinturino nero in gomma, mentre la versione total black opaca viene fornita con un bracciale a maglia singola in acciaio.

Non solo design ovviamente ma anche tecnologia di ultima rigenerazione. Il cuore di “Smartwatch 3” è il SoC Qualcomm Snapdragon Wear 3100 che garantisce ottime prestazioni. Dispone poi di un display da 1,28 pollici AMOLED, di 1 GB di RAM e di 8 GB di storage. Presente il sensore per il battito cardiaco, l’NFC, il GPS, il Bluetooth ed il WiFi. Resistente all’acqua sino a 3 ATM. Grazie al microfono ed all’altoparlante è possibile gestire le chiamate utilizzando un’app proprietaria.

Per non avere problemi di autonomia, sono state inserite quattro modalità di utilizzo della batteria, che ne allungano la durata e restituiscono il controllo direttamente all’utente. Questa nuova esperienza offre una “Modalità batteria estesa”, che consente di utilizzare lo smartwatch per più giorni con una singola carica e di continuare a usufruire delle funzionalità di base, come le notifiche e il battito cardiaco.

Tra le app precaricate, quella di Spotify. Emporio Armani ha inoltre creato nuovi quadranti innovativi, caratterizzati da sfondi iconici di città e dal logo dell’aquila. Infine, tutti gli smartwatch sono precaricati con l’app Cardiogram, che monitora lo stato di salute del cuore (disponibile solo negli Stati Uniti).

Ti potrebbe interessare