Motorola annuncia Moto G Power e Moto G Stylus

I nuovi Moto G Power e Moto G Stylus condividono diverse specifiche, ma il primo ha una batteria da 5.000 mAh, mentre il secondo ha una stilo in dotazione.
I nuovi Moto G Power e Moto G Stylus condividono diverse specifiche, ma il primo ha una batteria da 5.000 mAh, mentre il secondo ha una stilo in dotazione.

Contrariamente a quanto ipotizzato, Motorola non ha atteso l’apertura del Mobile World Congress 2020 di Barcellona per annunciare i nuovi Moto G Power e Moto G Stylus. I due smartphone condividono alcune specifiche, ma i loro nomi evidenziano la principale differenza.

Moto G Power

Anche se manca il numero, il Moto G Power è il successore del Moto G7 Power. Il suffisso Power indica chiaramente la grande capacità della batteria (5.000 mAh) che offre un’autonomia fino a tre giorni. Lo schermo Max Vision da 6,4 pollici ha una risoluzione full HD+ (2300×1080 pixel) e un foro nell’angolo superiore sinistro in corrispondenza della fotocamera frontale da 16 megapixel.

La dotazione hardware comprende inoltre il processore Snapdragon 665, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, slot microSD, fotocamere posteriori da 16, 8 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare e macro), connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo e LTE (dual SIM), lettore di impronte digitali sul retro, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri e altoparlanti stereo. Il sistema operativo è Android 10. Lo smartphone sarà in vendita negli Stati Uniti ad un prezzo di 249,99 dollari.

In Italia viene venduto come Moto G8 Power ed è presente una quarta fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel e teleobiettivo con zoom ottico 2x. Lo smartphone è disponibile da oggi ad un prezzo di 249,99 euro.

Moto G Stylus

La caratteristica esclusiva del Moto G Stylus è invece la stilo in dotazione. Quando viene estratta dal suo alloggiamento si avvia automaticamente l’app Moto Note anche se lo smartphone è bloccato. Design, schermo, processore, RAM e fotocamera frontale in-display sono in comune con il Moto G Power. La dotazione hardware comprende però 128 GB di storage, tre fotocamere posteriori da 48, 16 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare e macro) e batteria da 4.000 mAh.

Il flash LED non è all’interno del modulo fotografico, come nel Moto G Power, perché c’è l’autofocus laser. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri e altoparlanti stereo. Il prezzo del Moto G Stylus è 299,99 dollari. Questo modello non arriverà in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti