Netflix, come scaricare serie TV e film

Una guida per scoprire come scaricare film e serie TV da Netflix, per poterli vedere anche senza una connessione internet.

Parliamo di

Come scaricare serie TV e film da Netflix? Sono molti gli utenti che se lo chiedono per poter vedere (o rivedere) i propri contenuti preferiti su tablet o smartphone quando e dove vogliono. Anche senza connessione internet, come in aereo o in treno.

Farlo è molto semplice, ma per evitare di confondersi le idee ecco una guida rapida e chiara.

Come scaricare film e serie ()

Per scaricare serie TV e film su Netflix, dal sito o dall’app, e guardarli offline bastano pochi passaggi:

  • Accedere a Netflix
  • Selezionare il menu in alto a sinistra (le tre linee orizzontali)
  • Premere Disponibili per il download
  • Fare tap sul contenuto che si desidera scaricare tra quelli disponibili
  • Premere il pulsante Scarica
Netflix

A questo punto, il tasto appena premuto dovrebbe cambiare in Download in corso. Qualora si decidesse di interromperlo, basterà fare tap sul pulsante e annullare il processo. Vale la pena però sottolineare che non tutti i contenuti in catalogo possono essere scaricati e guardati senza connessione alla rete (alcuni infatti non presentano l’icona nella schermata di anteprima), e il download non è illimitato. C’è infatti una soglia massima di titoli che è possibile salvare in locale.

È possibile scaricare serie TV e film da Netflix con qualsiasi tipo di abbonamento sottoscritto, anche in prova gratuita. Dopo aver scaricato qualcosa è possibile dirigersi nella sezione I miei download, dove si può gestire l’elenco e decidere cosa mantenere e cosa cancellare.

Un consiglio: quando ci si trova a scaricare film e serie TV da smartphone, è importantissimo assicurarsi di avere impostato il download solo su Wi-Fi, controllando di aver disattivato il Consumo dati cellulare.

Sul sito è possibile trovare delle guide per scoprire come vedere un film con gli amici con Netflix Party e come rimuovere titoli da “continua a guardare” su Netflix.

Quanti titoli si possono scaricare? ()

Non c’è un limite preciso, dipende infatti dallo spazio disponibile sul dispositivo. Dal momento che, tuttavia, sono presenti anche molti contenuti prodotti da terzi – quindi non originali come Stranger Things, La casa di carta, Narcos, etc. -, le licenze possono prevedere un numero massimo di titoli da scaricare. Una volta raggiunta la soglia massima, qualora si provasse a effettuare un download la piattaforma lo bloccherà immediatamente (non è possibile aggirare la limitazione scaricando da un altro dispositivo). L’unica cosa che si potrà fare, allora, sarà cancellare uno dei vecchi contenuti salvati per fare posto al nuovo.

Ti potrebbe interessare