QR code per la pagina originale

Xbox Series S, emergono foto e video del controller

Un utente di Twitter ha mostrato il controller di Xbox Series S e Series X appena acquistato attraverso un video e alcuni scatti.

,

Sembrerebbe che proprio ad agosto Microsoft sia pronta a svelare Xbox Series S, la versione più economica della sua console di nuova generazione. E adesso emergono anche le prime foto e video non ufficiali del vero controller, che sarà compatibile sia con Xbox Series X che con Series S.

Come è possibile vedere di seguito, le immagini ritraggono il nuovo controller Xbox bianco, completo di confezione, che l’utente Twitter Zak S è stato in grado di acquistare presso un rivenditore di terze parti. Per essere precisi, il gamepad è stato venduto online e il lato della confezione indica chiaramente che funziona con entrambe le console Xbox Series X e Xbox Series S. Microsoft non ha ancora svelato ufficialmente Xbox Series S, né la società ha confermato un controller Xbox Series X bianco, ma le prove fornite non lasciano spazio a dubbi.

Il mese scorso è apparso online anche un misterioso controller bianco per Xbox Series X, completo del nuovo D-pad, grilletti e nuovo pulsante Share. Le foto di Zak S confermano il precedente leak del controller e la confezione suggerisce che potrebbe apparire presto nei negozi.

Xbox Series S sarà probabilmente la console che veniva chiamata Lockhart. Un documento Microsoft, trapelato a giugno, ha gettato ulteriore luce sui piani dell’azienda per due console di nuova generazione.

Lockhart dovrebbe includere 7,5 GB di RAM, circa 4 teraflop di GPU e dotata della stessa CPU trovata su Xbox Series X. Si dice che Microsoft svelerà Xbox Series S ad agosto. Non resta che aspettare qualche giorno, quindi, per saperne di più.

Video:Xbox Adaptive Controller: packaging accessibile