QR code per la pagina originale

Gmail e Google Drive, problemi in tutto il mondo

Alcuni utenti Gmail e Google Drive si stanno lamentando di alcuni problemi sui servizi, ma la società avrebbe già iniziato a indagare.

,

Chiunque abbia cercato di inviare posta elettronica attraverso Gmail nelle ultime ore potrebbe aver riscontrato alcuni problemi. Sono molte infatti le persone che si sono lamentate della difficoltà a connettersi a molti dei servizi G suite, ma soprattutto a Gmail.

Google ha da poco confermato di aver ricevuto segnalazioni di problemi su Gmail e Google Drive, e dando una rapida occhiata a Twitter o a DownDetector ci si rende conto che migliaia di persone sono incappate nel bug. In sostanza, sembrerebbe che molti utenti non siano in grado di inviare e ricevere e-mail, ma c’è anche chi ha riscontrato un lungo processo di caricamento allegando un file, solo per poi ricevere un messaggio di errore in cui “si consiglia di controllare la propria connessione”.

Non è fortunatamente tardata ad arrivare la risposta di BigG per calmare le acque:

Stiamo esaminando le segnalazioni di un problema con Gmail. Forniremo maggiori informazioni a breve.

Val la pena sottolineare che il problema di Gmail, sebbene sia diffuso in tutto il mondo, pare stia colpendo soltanto un numero molto ristretto di utenti rispetto a quelli totali. Pertanto, la maggior parte delle persone non dovrebbero sorprendersi nel caso in cui non riscontrassero alcun intoppo durante l’invio delle email. A proposito della casella di posta elettronica di BigG, di recente Google ha dichiarato di voler raggruppare i suoi servizi in un unico client: Chat, Meet, Rooms e Docs saranno presto integrati in Gmail. In questo modo potrebbero essere facilitati nel lavoro coloro che hanno la necessità di utilizzare più di un servizio del colosso della ricerca.