Actraiser Renaissance da oggi su Switch, PS4, PC e mobile

Il classico per Super Nintendo è ora disponibile in versione rimasterizzata per Nintendo Switch, PlayStation 4, PC e dispositivi mobile.

Actraiser Renaissance, la versione rimasterizzata del famoso gioco classico d’azione, platform, simulazione e costruzione di città in 2D, è da oggi disponibile sulle piattaforme moderne, tra cui Nintendo Switch, PlayStation 4, PC (STEAM) e dispositivi mobile. Prodotto da SQUARE ENIX, il titolo propone ora una nuova e dettagliata grafica rimasterizzata in HD, e varie migliorie generali sia per una nuova generazione di giocatori, che per i fan dell’originale. Il videogioco, all’epoca sviluppato da Quintet, venne rilasciato nel 1990 sotto etichetta Enix per Super Nintendo Entertainment System.

Actraiser torna in una nuova veste

Actraiser Renaissance combina azione e platform in 2D con simulazione e costruzione di città, confermandosi un ibrido tra i classici Rastan e Populous. Nel gioco l’utente deve aiutare l’umanità a prosperare nei panni del Lord of Light e del suo leale angelo, in un mondo tormentato dal male. Usando i suoi poteri miracolosi per evocare fulmini e provocare terremoti con cui eliminare ostacoli che impediscono la crescita della sua civiltà.

“Esplora un nuovo mondo vasto, costruisci e proteggi i tuoi insediamenti con il prodigioso arco dell’angelo, che farà retrocedere i malvagi mostri che minacciano la tua gente”. L’edizione include le seguenti novità:

  • Grafica rimasterizzata in HD dei personaggi, della mappa, dei mostri e delle aree e gli effetti di battaglia.
  • Nuovi segmenti ridisegnati nella simulazione di costruzione delle città, tra cui una nuova regione e delle fasi di sviluppo delle città.
  • Nuove magie, tra cui quelle di fuoco, di gelo e di altri elementi magici nei livelli d’azione in 2D.
  • Possibilità di schivare e attaccare muovendosi verso l’alto e il basso per rendere l’azione del gioco più dinamica.
  • Nuova funzione di strategia in tempo reale: Settlement Siege.
  • Colonna sonora originale rimasterizzata con 15 nuovi brani.
  • Possibilità di scelta tra la colonna sonora originale e le nuove versioni rimasterizzate dal compositore originale Yuzo Koshiro.
  • Nuove opzioni di salvataggio automatico e livelli di difficoltà.

Per festeggiare il 30° anniversario dell’uscita dell’originale, chi acquisterà inoltre il gioco prima del 1° novembre 2021 su Nintendo eShop, il sito web di Nintendo, o su STEAM, riceverà un bonus per l’acquisto iniziale che include uno sfondo e una mini-colonna sonora con cinque brani del gioco. Oltre alla mini-colonna sonora, chi acquisterà il gioco su PlayStation prima del 1° novembre 2021 riceverà un tema originale per PS4 con della musica di sottofondo.

 

Ti potrebbe interessare