eFootball è il peggior videogioco dell'anno su Metacritic!

La classifica annuale dei giochi con le peggiori valutazioni di Metacritic non ha lasciato scampo al titolo calcistico di Konami.
La classifica annuale dei giochi con le peggiori valutazioni di Metacritic non ha lasciato scampo al titolo calcistico di Konami.

Con l’anno che si appresta a concludersi, fioccano su giornali e internet le classifiche dei “migliori e peggiori” più disparate. E anche il mondo dei videogiochi non è ovviamente da meno. Come ormai da tradizione, in tal senso, anche il noto sito Metacritic, che aggrega recensioni dedicate ad album musicali, film o videogiochi, ha stilato la classifica dei peggiori videogame della stagione. Vediamola insieme.

Metacritic, ecco la top ten dei giochi peggiori del 2021

Il “vincitore”, si fa per dire, è stato eFootball di Konami, il gioco che nelle intenzioni dello sviluppatore giapponese avrebbe dovuto raccogliere l’eredità del leggendario Pro Evolution Soccer e proiettare il genere nel futuro. Ma evidentemente gli appassionati la pensano in maniera diametralmente opposta, anche a fronte, purtroppo, di evidenti lacune mostrate dal titolo in termini di contenuti e dal punto di vista tecnico. E anche il mondo dei videogiochi non è ovviamente da meno. Di seguito la top ten completa dei videogame peggiori del 2021 su Metacritic:

  1. eFootball 2022, punti 25 (Multi)
  2. Balan Wonderworld, punti 36 (Nintendo Switch)
  3. Taxi Chaos, punti 42 (PS4)
  4. Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, punti 42 (PS4)
  5. Of Bird and Cage, punti 44 (PC)
  6. Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, punti 47 (Nintendo Switch)
  7. Demon Skin, punti 48 (PC)
  8. Arkham Horror: Mother’s Embrace, punti 48 (PC)
  9. I Saw Black Clouds, punti 48 (PS4)
  10. Necromunda: Hired Gun, punti 49 (PS4)

Molti fan storici della saga calcistica di Konami sperano che questo risultato pesantemente negativo possa servire da stimolo allo sviluppatore, convincendolo a tornare sui propri passi e a riproporre un titolo calcistico “vecchia maniera”, riprendendo quanto di buono fatto fino alla precedente produzione, e migliorandolo per far ripartire come merita la serie Pro Evolution Soccer dopo l’eventuale parentesi del 2021 e il progetto eFootball, che ovviamente andrebbe accantonato del tutto oppure presentato in una nuova forma, magari come un prodotto a se stante rispetto a un sperabile nuovo capitolo di PES.

https://www.youtube.com/watch?v=Xxg3p5KN0d8

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti