La serie Samsung Galaxy Note è stata cancellata ufficialmente

Il capo della divisione Consumer di Samsung ha dichiarato che la serie Galaxy Note è ufficialmente stata cancellata; non esisterà più.
Il capo della divisione Consumer di Samsung ha dichiarato che la serie Galaxy Note è ufficialmente stata cancellata; non esisterà più.

Durante il MWC 2022 Samsung ha confermato qualcosa che era già previsto: la linea Galaxy Note è già morta. La leggendaria serie di business phone, resa famosa dall’integrazione con la S-Pen, non ha ottenuto un nuovo dispositivo l’anno scorso. Con il Galaxy S22 Ultra dotato di uno slot integrato per la stilo, abbiamo visto il sostituto tanto atteso anche se con un moniker diverso.

La serie Note verrà sostituita dalla gamma Galaxy S: parola di Samsung

Le informazioni sono state fornite da Roh Tae-moon, comandante della divisione mobile di Samsung. Secondo il dirigente, il Galaxy Note uscirà di scena per fare spazio alla serie Ultra, parte della famiglia Galaxy S. “Il Galaxy Note sarà rilasciato come ‘Ultra’ d’ora in poi“, ha detto.

I primi smartphone Note hanno portato grandi display, miglioramenti hardware e integrazione con S Pen. Tuttavia, negli ultimi anni, abbiamo visto la S Pen rimasta come l’unica differenza fra le line-up. Ora che Samsung ha due linee di smartphone pieghevoli, possiamo vedere che la società si concentra su una sola linea di smartphone normali. Invece di lanciare due dispositivi che sono identici ma differiscono solo nella presenza dello slot per la stilo, adesso avremo un’unica linea con un S Ultra degno di questo nome.

S22 Ultra ha un design molto simile a una Note, con cornici piatte in alluminio e bordi squadrati. Coincidenza o meno, S22 Ultra è lo smartphone più elaborato della gamma, proprio come lo erano i vecchi smartphone Note. Comprende un enorme display Quad HD+ con una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120 Hz e un display LTPO 2.0. Il dispositivo ha anche una batteria più potente da 5.000 mAh con ricarica rapida da 45 W.

Il primo Galaxy Note è stato presentato nel 2011. Ha attirato l’attenzione grazie allo stilo integrato e all’ampio schermo per l’epoca: parliamo di “ben” 5,3 pollici. Aziende come Apple hanno riso in faccia a Samsung dicendo che nemmeno avrebbe voluto un terminale con uno schermo così grande. I tempi attuali, tuttavia, dicono il contrario. Il dispositivo ha sostanzialmente creato il concetto di “phablet“, ovvero uno smartphone che non era grande come tablet, ma era molto più grande dei telefoni convenzionali, che all’epoca avevano una dimensione di 4-5 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti