WhatsApp, con questo trucco puoi scoprire con chi chatti di più

Ecco un modo semplice per scoprire chi è la persona con cui parlate di più su WhatsApp. Un trucco facile e veloce.
Ecco un modo semplice per scoprire chi è la persona con cui parlate di più su WhatsApp. Un trucco facile e veloce.

Trascorriamo molto tempo su app di messaggistica come WhatsApp, ma spesso nemmeno ci rendiamo conto nemmeno di chi è l’account della persona con cui parliamo più spesso. Che sia il proprio partner, il migliore amico o una persona della propria famiglia, c’è sempre qualcuno con cui si chatta di più. E nel caso in cui vi fosse venuta la curiosità di scoprire chi sia colui o colei con cui messaggiate di più, dovete sapere che esiste un’opzione già dentro l’app che vi permette di farlo.

Come scoprire con chi parli di più su WhatsApp?

In realtà non si tratta di una vera e propria feature che vi dice con chi messaggiate di più, ma di un semplice trucchetto che vi aiuta a scoprirlo. Dentro WhatsApp esiste infatti una funzione che consente all’utente di vedere quanto spazio occupi ogni chat. Inoltre mostra anche le immagini utilizzate e i file che occupano più spazio, quindi suggerisce i contatti con cui si parla di più. È necessario però specificare che spesso sono i gruppi quelli a occupare i primi posti della lista, perché essendoci più persone è facile che di immagini e di file ne girino in numero maggiore.

Ad ogni modo, basterà non tenerne conto e spulciare la lista per trovare subito la persona con cui si chatta di più su WhatsApp.

Il procedimento è semplicissimo. Dopo aver aperto l’applicazione bisognerà seguire questi semplici passi: andare nelle Impostazioni, fare tap sulla voce Utilizzo dati e archivio e poi selezionare Utilizzo archivio. A quel punto si aprirà una schermata con tutte le conversazioni dell’utente, poste in ordine decrescente in base allo spazio occupato da ogni chat. E il gioco è fatto.

Dal momento però che questo trucco per scoprire con chi si parla di più si basa sullo spazio occupato da ciascuna chat, i dati potrebbero essere non del tutto esatti: per esempio, qualcuno potrebbe essersi scambiato molti video con una persona che ha sentito poche volte, ma dal momento che i video occupano molta memoria potrebbe trovarsela comunque in cima alla lista.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti